Riqualificare la città e ripensare l’interquartieri al centro degli incontri di Marchegiani con i cittadini

Marchegiani 2' di lettura Fano 25/01/2014 - Interesse verso i temi proposti e coinvolgimento tra gli intervenuti nei due appuntamenti pubblici con il candidato PD alle primarie di coalizione del 2 febbraio, Stefano Marchegiani, svoltisi nella giornata di venerdì 24 gennaio.

Nel primo incontro, l’aperitivo organizzato dal Circolo PD Centro Mare, si è parlato di riqualificazione del tessuto urbano attraverso l’elaborazione di progetti che possano intercettare finanziamenti comunitari, per dare concretezza ad una idea di città vivibile e per ridare impulso all’economia di Fano stritolata tra la crisi e la mancanza di progettualità. “I cassetti del comune sono vuoti di progetti - ha denunciato Marchegiani - e per questo Fano ha perso tante occasioni e rischia di perderne ancora” come nel caso del bando per il Distretto culturale evoluto o del ponte sul porto canale tra Lido e Sassonia, il cui stadio progettuale è ben lontano dalla realizzazione nei tempi prospettati dall’amministrazione.

In serata, nell’incontro pubblico a Poderino curato dal locale Circolo PD, si è parlato dell’interquartieri che attraverserà la zona e che, per modifiche al progetto iniziale apportate da questa amministrazione, terminerà in zona Trave riversando tutto il traffico sulla viabilità interna. Dagli interventi puntuali e competenti dei cittadini è emersa forte la preoccupazione per una strada che dietro il nome interquartieri nasconde di fatto una circonvallazione interna alla città e la necessità di armonizzare il progetto con il pacchetto di opere compensatorie previste a carico di Autostrade per la realizzazione della terza corsia. “Quello dell’interquartieri è un progetto tronco - ha concluso Marchegiani - che va cambiato in meglio con la collaborazione e la partecipazione di tutti, attribuendogli quella funzione che nel complesso risulti migliore per il quartiere e per l’intera città. Altrimenti il pericolo è che possa diventare una pesante ipoteca sul futuro di Fano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2014 alle 15:06 sul giornale del 27 gennaio 2014 - 691 letture

In questo articolo si parla di politica, interquartieri, Stefano Marchegiani, poderino, primarie di coalizione, marchegiani, candidato sindaco fano 2014, Comitato Marchegiani Sindaco 2014, primarie centro sinistra fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XyA