Rovinelli (IdV): 'Esiste ancora il Santa Croce?'

federico rovinelli 2' di lettura Fano 22/01/2014 - Che fine ha fatto il Santa Croce? Esiste Ancora? Questa è la domanda che molti cittadini si fanno quando chiamano il CUP (Centro Unico Prenotazioni Regionale) per prenotare delle visite. Oltre alla struttura in muratura, esiste ancora il servizio medico?

A me sembra proprio di no! Un edificio lasciato al proprio destino, solo pochi stanno decidendo che fine farà!

Nell'anno 2011, dopo svariate visite effettuate al Santa Croce, sono stato inserito nella lista di attesa per effettuare un operazione di ernia inguinale bilaterale, fino a qui sembra la normalità, ebbene no.

Nell'Agosto 2013, visto che ancora non ero stato contattato per effettuare l'operazione (condizioni fisiche pessime) mi sono recato in reparto chirurgia per sentire perché ancora non mi avessero contattato; dopo aver girato tutto l'ospedale finalmente sono riuscito a parlare con chi di dovere, sentendomi dire che la lista ancora era molto lunga e che forse, se tutto andava bene, nel 2014 sarei stato chiamato.

A Settembre, dopo 2 anni di attesa mi decisi di chiamare per una visita privata, effettuato la visita, nell'arco di 3 settimane, l'equipe chirurgica del San Salvatore di Pesaro mi ha operato, questo è il calvario che i cittadini devono subire su una cosa importantissima come la salute?

Non è finita qui, la cosa scandalosa che mi ha spinto a scrivere questo articolo di sfogo è stata questa mattina, 22 Gennaio 2014. Il mio medico curante mi ha prescritto un'ecodoppler. Ho chiamato il CUP per prenotare la visita, ed ecco la sorpresa sconvolgente... La visita e non è stata possibile prenotarla all'Ospedale Santa Croce di Fano perché nel computer dell'operatore non risultava il nome dell'Ospedale, bensì quello del San Salvatore, udite udite, 2 luglio 2015.

Tutto questo è assolutamente vergognoso!

L'Art. 32. della Costituzione Recita: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività”.


da Federico Rovinelli

Capogruppo Idv in Consiglio Provinciale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2014 alle 11:02 sul giornale del 23 gennaio 2014 - 1221 letture

In questo articolo si parla di fano, ospedale, politica, pesaro, idv, San Salvatore, santa croce, CUP, federico rovinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xn8


Rovinelli, Santa croce... chi?