Cinemondo al Politeama, rassegna cinematografica organizzata da L'Africa Chiama

cinemondo Fano 22/01/2014 - Cinemondo è il titolo della rassegna cinematografica in partenza giovedì 23 gennaio con la proiezione del film “La gabbia dorata” (ore 21,15 presso Cinema Politeama di Fano) e che continuerà fino al mese di Maggio. Una serie di film che trattano temi legati all’ integrazione e alla mondialità per aprire una finestra sul mondo e per far conoscere e valorizzare tutte le culture.

L’iniziativa è promossa dall’associazione L’Africa Chiama Onlus di Fano, da oltre 12 anni impegnata in attività di cooperazione internazionale in Kenya, Tanzania e Zambia e allo stesso tempo promotrice nel nostro territorio di iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza e promuovere una cultura dell’accoglienza e della solidarietà.

La rassegna è parte di un progetto più ampio, “Noi mondo TV”, avviato grazie ad un finanziamento europeo, nello specifico il FEI (Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi), ottenuto grazie ad un lavoro di squadra territoriale. I componenti di questa squadra vincente sono: Comune di Fano (capofila), Provincia di Pesaro e Urbino, Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro, ass. Millevoci, ass. Millemondi, ass. Apito, Fondazione Caritas, ass. Nuovo Orizzonte, CSV Marche e appunto L’Africa Chiama.

Il cinema Politeama è particolarmente lieto di poter prendere parte al progetto "Noi mondo TV". “Siamo sempre più convinti che il cinema non abbia perso la sua capacità di far circolare idee, di essere un'esperienza culturale significativa alla portata di tutti. Nel buio di una sala, anche in tempi di comunicazione digitale, c'è spazio per emozionarsi, ragionare, avere nostalgia di un mondo più giusto per tutti.”

La rassegna Cinemondo sarà ospitata presso il Cinema Politeama ed inserita nell’ambito dell’iniziativa Cinefanum organizzata in collaborazione con Luca Caprara e che prevede la proiezione ogni giovedì sera di film d’essai.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2014 alle 11:55 sul giornale del 23 gennaio 2014 - 908 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cineforum, L'Africa Chiama, cinefanum, cinemondo, gabbia dorata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xon





logoEV