La scienza illumina la notte: proseguono le domeniche al Balì dedicate alle famiglie

Museo del Balì Fano 21/01/2014 - Continua il tradizionale appuntamento del Museo del Balì dedicato a genitori – figli con spettacoli di intrattenimento scientifici e laboratori di costruzione.

Per domenica 26 gennaio è programmato MathemaGic Show, un inedito e intrigante show di magia nel quale i trucchi, basati su vari argomenti di matematica, verranno svelati al pubblico in sala. L’evento dà la possibilità di divertirsi con la disciplina scientifica ostica per antonomasia (inizio prima ripetizione alle 16:45; inizio seconda ripetizione alle 18:15). Non mancheranno, poi, i laboratori dedicati ai più piccoli che saranno coinvolti nella costruzione di una lanterna “stellare”, suggestivo gadget da portarsi a casa come ricordo (a ciclo continuo dalle 16:00 alle 18:30). Infine, a completare la magia della giornata, solo per questa domenica chi vuole tra grandi e piccini potrà essere truccato per popolare il museo di maghi, animali fantastici e personaggi mitologici a tema con l’iniziativa.

Non perdetevi questa giornata: la troverete davvero illuminante!

Ricordiamo che le attività delle ultime domeniche del mese si svolgono durante il normale orario di apertura (dalle 15:00 alle 20:00) e non necessitano di prenotazione. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni. Per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative del museo, visitare il sito www.museodelbali.it o le pagine Facebook o Twitter.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2014 alle 16:57 sul giornale del 22 gennaio 2014 - 724 letture

In questo articolo si parla di cultura, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xl8