Progettare Fano: Marchegiani incontra i professionisti

1' di lettura Fano 18/01/2014 - Immaginare un nuovo sviluppo per la città. Con queste parole si è espresso Stefano Marchegiani, candidato PD alle Primarie di Coalizione, durante l’incontro conviviale tenuto venerdì 17 gennaio con i professionisti del mondo della progettazione.

Un incontro partecipato – presenti ingegneri, geologi, architetti, geometri e periti – in cui Marchegiani, dopo aver ricordato le troppe occasioni perse in questi dieci anni di governo Aguzzi, ha in primo luogo espresso la necessità di riprendere un dialogo costruttivo fra mondo delle professioni e amministrazione comunale, con un ascolto effettivo da parte di quest’ultima, che ha il dovere di fare propri i suggerimenti tecnici di chi opera nel settore, nell’interesse superiore della città.

Marchegiani ha ricordato come occorra rivedere non soltanto il PRG, elaborato senza tenere conto dei profondi mutamenti economici che erano già in atto né del recupero dell’esistente, ma anche riprendere in mano i regolamenti edilizi e un piano particolareggiato così datato da non essere più in grado di rispondere a esigenze profondamente mutate.

In particolare, la riqualificazione degli spazi e degli arredi attraverso una programmazione generale, la cui assenza oggi ha prodotto un caleidoscopio caotico di soluzioni non armoniche, costituirebbe già un primo passo verso un recupero di programmazione, utile anche all’immagine turistica di Fano, non solo alla sua fruibilità.

Non ha trascurato infine di esprimere la soddisfazione per tutto il lavoro svolto per giungere alla formazione della Coalizione di Centrosinistra, prima nella provincia, e per le Primarie come strumento di partecipazione e coinvolgimento massimo dei cittadini nella scelta del candidato sindaco del Centrosinistra che meglio incarnerà il progetto dell’intera Coalizione.


da Stefano Marchegiani
Segretario PD Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2014 alle 18:26 sul giornale del 20 gennaio 2014 - 646 letture

In questo articolo si parla di politica, Stefano Marchegiani, Segretario PD Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xgi