Primarie del centro sinistra, Mascarin in testa nella raccolta delle firme

Samuele Mascarin Fano 18/01/2014 - Sono state presentate questa mattina le firme a sostegno dei candidati delle Primarie della coalizione di centrosinistra "Fare Città".

Come prevedibile tutti e tre i candidati della coalizione hanno superato la soglia minima delle 200 sottoscrizioni, per presentare la candidatura. Quello che era meno prevedibile é l'ampio numero di sottoscrizioni raccolte dal candidato più giovane della coalizione, Samuele Mascarin, che da solo raccoglie più sottoscrizioni degli altri due candidati messi insieme. Mascarin ha infatti raccolto 607 firme, contro le 267 di Marchegiani e le 228 presentate da Seri.

"Confesso di essere abbastanza sorpreso anch’io da questo dato - dichiara Mascarin al termine delle operazioni del Comitato Organizzatore per le primarie - anche se ho avuto modo di constatare, in questa prima fase della campagna, un incoraggiante entusiasmo intorno alla mia candidatura. Entusiasmo che sta travalicando i confini della mia area politica". "Noto con piacere che tra i miei sostenitori ci sono molti militanti ed iscritti del PD, ma anche cittadini non legati ad alcun partito, segno che questa competizione elettorale é letta nel modo giusto: non la sfida tra candidati di diversi partiti, ma la scelta di una nuova classe dirigente per lo schieramento progressista della città".

"Ovviamente non sopravvalutiamo questo primo dato che - conclude Mascarin - é ad ogni modo la dimostrazione di come queste primarie siano realmente aperte e contendibili. Con questo spirito proseguiremo determinati e fiduciosi verso il voto del 2 febbraio, con la consapevolezza - dopo oggi - che ogni risultato é davvero possibile".


da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2014 alle 14:53 sul giornale del 20 gennaio 2014 - 707 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, samuele mascarin, sinistra unita, candidatura, firme, Candidato Sindaco, raccolta firme, primarie centrosinistra fano 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XfR