Circolo Salvador Allende: 'Rotta a sinistra per i giovani del Nuovo Centro Destra?'

1' di lettura Fano 19/01/2014 - "Osiamo, il coraggio di essere giovani", è questo lo slogan con il quale è stato lanciato per questo weekend l'incontro a Pesaro tra i vertici del NCD e i suoi giovani...ma questo slogan ha un che di "sinistro" e alquanto familiare!

Forse perché "Il coraggio di essere giovani" era un famoso motto della FGCI (Federazione Giovanile Comunista Italiana) degli anni '80? Eppure basta avere un computer (e dubitiamo che nella loro nuova sfarzosa sede non ce ne sia almeno uno) per accorgersi che questo slogan non è poi così tanto nuovo (come vorrebbe essere il loro partito).

Digitando su un qualsiasi motore di ricerca "il coraggio di essere giovani", appare tra l'altro, il libro scritto di recente da Samuele Mascarin, incentrato proprio sulla storia della FGCI e della Sinistra Giovanile. Fatta questa piccola precisazione storica, non ci resta altro che sperare che i giovani del NCD sappiano davvero osare, visto che è l'unica cosa di originale che gli rimane nello slogan.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2014 alle 17:54 sul giornale del 20 gennaio 2014 - 670 letture

In questo articolo si parla di politica, Circolo Salvador Allende, Nuovo Centro Destra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xhf