Cartoceto, domenica 19 il primo appuntamento di 'Andar per Fiabe'

Fano 18/01/2014 - Tornano, per il nono anno consecutivo, “Le fiabe davanti al Focolare” iniziativa organizzata dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cartoceto e della Biblioteca “Afra Ciscato” per la promozione della lettura e dei servizi offerti dalla biblioteca comunale.

Nonostante le ferite, Cartoceto reagisce e non rinuncia a questo appuntamento per grandi e piccini. L’impossibiltà di utilizzare gli spazi del teatro a causa dei crolli che hanno interessato il centro storico in più punti, ha imposto l’utilizzo di uno spazio diverso che quest’anno sarà la grande sala-convegni del Ristorante Agli Olivi, nei pressi della chiesa parrocchiale.

Domenica 19 gennaio, primo appuntamento con uno spettacolo che sarà presentato in anteprima dal titolo “Rodari e le filastrocche canterine” proposto da due noti artisti fanesi, Davide Grilli ed Enzo Vecchiarelli (Gruppo Musicaparole) che, per l’occasione, hanno costituito il Duo Marcondirondero. Un omaggio al grande Gianni Rodari e ai suoi incredibili e geniali giochi di parole. Inizio alle ore 15.30 con ingresso gratuito. Per assistere comodamente allo spettacolo è importante portare un cuscino da casa: questa è ormai diventato uno dei tratti distintivi della manifestazione. Al termine, verrà offerta ai bambini una merenda a base di pane e marmellata, come una volta!

Va ricordato inoltre che l’iniziativa, quest’anno, allarga i suoi orizzonti e crea un collegamento ideale con i bambini della Siria. Durante le due domeniche, saranno infatti raccolti giocattoli e materiale didattico che il giovane volontario fanese Matthias Canapini e la sua Associazione “Pasqua in Siria” consegneranno ai bambini dei campi profughi ai confini con la Turchia.
Appuntamento quindi a Cartoceto, domenica 19 e 26 gennaio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2014 alle 16:10 sul giornale del 20 gennaio 2014 - 742 letture

In questo articolo si parla di cultura, cartoceto, Comune di Cartoceto, andar per fiabe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xf2