Mondolfo: concessione di contributi integrativi per i canoni di locazione

Flavio Martini 2' di lettura 16/01/2014 - L’Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali Flavio Martini si fa portavoce per il Bando per la Concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione per il 2013.

“In un periodo così difficile per l’economia globale a soffrire maggiormente sono sicuramente le persone che non riescono a pagare le bollette e gli affitti a fine mese. Così è rilevante sottolineare che è possibile beneficiare di contributi secondo la vigente normativa per quegli inquilini bisognosi che rientrano in parametri specifici. In particolari gli inquilini dovranno avere alcuni requisiti fondamentali come un contratto regolare d’affitto ed occupare un appartamento di civile abitazione. Inoltre gli interessati dovranno fornire alla domanda la dichiarazione sostitutiva ISEE, le ricevute d’affitto regolarmente pagate nel corso del 2013 e le dichiarazioni attestanti la modifica del proprio stato occupazionale nel corso del 2012-2013. E’ importante ricordare che i contributi non saranno cumulabili con altre sovvenzioni e che verranno effettuati controlli mediante segnalazioni alla Guardia di Finanza qualora le dichiarazioni dei redditi risultino pari a zero euro. Siccome il contributo sarà calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo rispetto al valore ISEE è da considerarsi una possibile rimodulazione dell’ISEE. Chiunque fornisca dichiarazioni non veritiere sarà perseguito secondo norma di legge”.

Conclude Martini dicendo “è importante aiutare tutti i cittadini bisognosi ma è altresì importante che questi operino nella legalità e nella trasparenza affinché i soldi messi a disposizione dallo Stato vadano davvero a sanare situazioni di vita precaria e possano risollevare le sorti di molte famiglie colpite dalla piaga della disoccupazione. Cercare di mantenere una casa a chi ha davvero bisogno vuol dire mantenere anche un valore, determinante per la solidità della famiglia. Si potrà presentare regolare domanda entro e non oltre il 14 febbraio 2014, richiedendo maggiori informazioni all’Ufficio Servizi Sociali del Comune”.


da Flavio Martini
Assessore ai Servizi Sociali Comune di Mondolfo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2014 alle 17:25 sul giornale del 17 gennaio 2014 - 667 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, Flavio Martini, Servizi Sociali Comune di Mondolfo, contributi integrativi, canoni di locazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xaf