Domenica 19 in piazza XX Settembre la Benedizione degli Animali

1' di lettura Fano 16/01/2014 - E' stata presentata questa mattina presso la Sala della Concordia di Fano, la tradizionale Benedizione degli Animali cittadina, organizzata dalle Giacche Verdi di Fano assieme all'Amministrazione Comunale, che si terrà domenica mattina alle ore 11.00 in Piazza XX Settembre.

Il ritrovo per i Cavalieri è previsto alle ore 9.30 presso il Foro Boario, per poi partire tutti insieme e recarsi in Piazza XX Settembre, dove ad attenderli, oltre al sacerdote, saranno presenti l'Ass.ne K9 Salvataggio in mare e il gruppo cinofilo del C.B. Club Mattei.

"Colgo l'occasione – ha sottolineato l'Assessore all'Ambiente Luca Serfilippi – per sottolineare come l'amministrazione comunale abbia dimostrato in questi anni particolare attenzione agli animali in difficoltà. Dalla gestione del canile, dove grazie alla passione delle volontarie, si riesce a dare una speranza di vita migliore agli amici a 4 zampe, alla gestione del gattile, dove trovano rifugio e cure tutti i gatti abbandonati o ritrovati in strada.Ringrazio le Giacche Verdi che, come da tradizione, organizzano questa iniziativa che senza di loro non vedrebbe la luce."

Presente anche Faele Giacomelli e William Biondi dell'Associazione Giacche Verdi che hanno aggiunto: “Ricordo che molti animali sono di aiuto e supporto nelle operazioni di salvataggio e ricerca dispersi, per questo ringraziamo il K9 e il C.B. Mattei per il loro impegno”. Al termine della benedizione verranno offerti panini, carote e biscotti per gli amici a 4 zampe. Siete tutti invitati.


da Luca Serfilippi
Assessore all'Ambiente







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2014 alle 13:40 sul giornale del 17 gennaio 2014 - 1227 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Luca Serfilippi, benedizione animali, domenica 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W0v





logoEV