Al cinema Politeama il giovedì è d'essai: inizia Cinefanum!

Fano 15/01/2014 - Dopo la completa digitalizzazione di tutti gli schermi dei cinema Politeama e Malatesta, riprende a Fano l’appuntamento con il cinema d'essai, appuntamento che da anni ormai mancava a Fano dopo i fasti del Cineforum prima all’ex cinema Gonfalone, poi al cinema Masetti.

Da giovedì 16 gennaio infatti, per tutti i giovedì a seguire fino a maggio, inizierà il nuovo Cineforum che avrà per titolo “Cinefanum”, per sottotitolo “Il giovedì è d'essai” e come frase di lancio “Il giovedì, spegni la Tv e vieni al Cinema”. Il cinema Politeama in collaborazione con Luca Caprara e l'Associazione l'Africa Chiama, cercheranno di proporre ai tanti cinefili del territorio, opere (pellicole non possiamo più scriverlo) di buona fattura, selezionate nei principali Festival internazionali, premiate, apprezzate, poco conosciute e che hanno trovato poco spazio all'interno delle programmazioni ordinarie nelle varie città nei mesi passati.

All'interno della rassegna, che proseguirà con un altro ciclo a conclusione di questo, potrete trovare diverse novità, una tra tutte il prezzo del biglietto. Infatti i possessori di tessere Gold o Silver (entrambe ritirabili presso la biglietteria del cinema) avranno la possibilità di entrare sempre a 5 euro per qualunque film della rassegna; per chi non avesse le tessere, l'ingresso è di 6 euro.

I due film italiani in programma verranno accompagnati in sala dalla presenza degli autori, Marco Pettenello (sceneggiatore) presenterà "la prima neve", Matteo Oleotto (regista) presenterà il suo "Zoran, il mio nipote scemo". Tra gli altri titoli, Lunchbox del debuttante regista indiano Ritesh Batra, il Passato di Asghar Farhadi e Dietro i Candelabri di Steven Soderberg...

Il primo film sarà gratis per tutti!

Giovedì 16 gennaio, ore 21,15, la serata inaugurale di Cinefanum con un duplice regalo per tutti gli amanti del buon cinema: il bel film di Ettore Scola dedicato a Federico Fellini, "Che strano chiamarsi Federico" e soprattutto l’ingresso sarà GRATUITO.

Non ci resta che augurarvi buona visione e dirvi, come da “copione”: il giovedì, spegni la tv e vieni al cinema!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2014 alle 17:49 sul giornale del 16 gennaio 2014 - 1873 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, giovedì, cinema fano, cinema politeama, cinema Fano Politeama e Malatesta, Cinema Malatesta, d'essai, cinefanum

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W8r





logoEV