Viabilità: nuove strisce pedonali lungo la Flaminia

strisce pedonali 2' di lettura Fano 14/01/2014 - Da diverso tempo era stata segnalata la pericolosità per i pedoni a Cuccurano, dovuta all'alta velocità dei veicoli lungo via Flaminia che attraversa la frazione e al mancato rispetto dei passaggi pedonali.

Claudio Piccioli, membro del direttivo “La rinascita di Fano”, sottolinea positivamente la decisione presa dall'assessorato alla viabilità e traffico di realizzare finalmente, nonostante le ristrettezze economiche, un nuovo progetto che riguarda il rifacimento degli attraversamenti pedonali in tale zona. Tra circa un mese, dovrebbero essere realizzati dei nuovi attraversamenti pedonali, richiesti con urgenza dalla popolazione residente – ha dichiarato Claudio Piccioli - lungo via Flaminia, in corrispondenza della nuova farmacia, all'altezza del bar Centrale, di fronte ad un piazzale privato ed infine davanti al bar Arcobaleno.

All'inizio gli attraversamenti stradali per i pedoni saranno ricoperti di una speciale resina tale da renderli maggiormente visibili, secondo quanto previsto dalle norme del Codice della Strada, successivamente verrà predisposto un progetto più specifico, compatibilmente con le risorse finanziarie di questa amministrazione, che prevederà l'installazione di due impianti luminosi lampeggianti al led in prossimità di ciascun passaggio pedonale che hanno l'obiettivo di migliorare la visibilità e la sicurezza dei pedoni. E' prevista inoltre l'installazione di lampade specifiche, utili all'illuminazione del tratto di strada dove verranno tracciate le strisce pedonali in modo da rendere più visibile l'attraversamento sia da parte dei pedoni che dai conducenti dei veicoli.

Questo è il primo di una serie di interventi - afferma Silvestri - che verranno realizzati nei punti critici del territorio comunale. La messa in sicurezza delle principali strade di accesso alle zone periferiche della città – continua l'Assessore alla Mobilità – rappresenta una priorità, interventi imprescindibili per il riordino del sistema viario cittadino. La sicurezza dei pedoni è infatti alla base di ogni programmazione strategica sul traffico cittadino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2014 alle 09:36 sul giornale del 15 gennaio 2014 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, strisce pedonali, Lista Civica, cuccurano, via flaminia, modifiche, la rinaswcita di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W3U





logoEV