Interquartieri: confronto con la V° Commissione consiliare

Strada interquartieri Fano 14/01/2014 - Giovedì 16 Gennaio, alle ore 18.00 presso la Sala del Consiglio Comunale, il “Comitato per una viabilità sostenibile” incontrerà la V° Commissione.

Le ragioni di questo incontro sono da rintracciarsi nei dubbi sorti attorno al progetto di viabilità adottato da questa giunta, e accertare se quelle che a noi paiono palesi incongruenze strutturali sono di fatto tali.

Sono molti i punti opachi che accompagnano la realizzazioni del nuovo tratto di Interquartieri che, come ormai noto, ha un costo esorbitante – circa 8 milioni di euro per meno di 1 chilometro di strada – e termina nel parcheggio del circolo tennis/Zengarini. Sembra inoltre discutibile la scelta dell’amministrazione che, invece di portare traffico extracittadino fuori dal centro abitato, come si sta tentando di fare in molte altre realtà, lo convoglia dentro un quartiere. Pertanto nostro intento è quello di chiedere chiarimenti circa i vantaggi effettivi di questo tratto di strada ed i motivi che hanno promosso una scelta di questo tipo per la nostra città.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


da Comitato "Per una viabilità sostenibile"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2014 alle 09:32 sul giornale del 15 gennaio 2014 - 1068 letture

In questo articolo si parla di attualità, strada interquartieri, comitato per una viabilità sostenibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W3T