Tagli al trasporto pubblico presso gli ospedali: la lettera di Katia Lumachi

trasporto pubblico urbano 2' di lettura Fano 13/01/2014 - Una dura protesta nei confronti del taglio dei trasporti locali che collegano all'Ospedale Santa Croce di Fano e al Muraglia di Pesaro è arrivata da una fanese, Katia Lumachi,direttamente alla nostra attenzione.

"Attualmente sono state soppresse alcune fermate e linee di trasporti proprio presso gli Ospedali di Muraglia e dell'Ospedale Civile di Fano e ritengo che questa operazione "tagli" sia di grande gravità perchè impedisce a chi è malato di essere autonomo ed indipendente. Come malata, ma anche come cittadina fanese, mi reputo offesa per questo comportamento dei gestori, i quali tra l'altro sono foraggiati da finanziamenti pubblici.

Noi utenti ed abbonati non siamo mai chiamati a far sentire la nostra voce e ad esprimere un nostro parere circa le decisioni prese in merito a questo servizio, soprattutto quando è lacunoso o quando proponiamo dei miglioramenti: addirittura non veniamo ascoltati nemmeno durante le scelte decisionali che dovrebbero coinvolgere i rappresentanti del mondo civile (cioè noi utenti) come sarebbe stabilito di dovere anche a rigor di legge (vedesi trattato di Arhus). Noi siamo pendolari ed usufruttari di questo servizio, senza di noi il servizio non avrebbe alcun motivo di esistere eppure siamo per nulla tenuti in considerazione.

Non bastavano le fermate senza riparo alla pioggia, le buche e le tabelle con orari sbagliati o mancanti sia nei terminali sia nelle fermate, non bastavano le fermate non segnate, i tagli alle corse della domenica e altre nefandezze come la maleducazione degli autisti, la cultura razzista di molti di loro e la mancanza di informazione agli utenti e soccorso invalidi o agli elementi deboli...ci voleva pure che tagliassero le fermate e le linee circostanti gli ospedali!
"






Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2014 alle 14:15 sul giornale del 14 gennaio 2014 - 1107 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, fano, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, trasporto pubblico urbano, katia lumachi, taglio ai trasporti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W1u