Elezioni 2014, Lega Nord: 'E se anche il PD sostenesse D'Anna?'

Lega Nord Fano 10/01/2014 - Bene la discesa in campo di D'Anna. Figura “storica” della politica fanese, può essere un punto di aggregazione di forze diverse necessario a sconfiggere il “blocco di potere e di interessi” – trasversale e spregiudicato - che ha bloccato la città, a favore di pochi ed in danno dei più!


La candidatura dell'ex-capogruppo “di opposizione” (sic!) del PD, Sanchioni, parla da sola, e spiega il perchè di tanti silenzi, per non dire omertà, di mancate risposte a scelte discutibili della Giunta Aguzzi, per cui si sarebbero dovute fare barricate e contro cui, invece, si è fatto solo un mare di chiacchiere ed innocue interpellanze! Appare incredibile che, dopo 10 anni di governo della città, a sostegno di un ex PDS-DS, il PDL-FI dichiari al mondo che....non ha, né pretende, un proprio candidato e deve quindi riaffidarsi...ad un altro ex PDS-DS-PD... che fino a ieri era addirittura il “capo” della “opposizione”... a loro stessi! Una roba mai vista, la cui evidente, unica, motivazione è la mera conservazione di orticelli personali ed il mantenimento della presa sulla città di persone e settori economici e burocratici, che non le fanno bene!
Sarebbe interessante realizzare, attorno alla figura di D'Anna, una coalizione di chi non si sente rappresentato dalla attuale giunta e di chi ha subito o subisce ingiustizie, danni o prevaricazioni dall'attuale “blocco di poteri”. Anche se penso sia difficile, sarebbe interessante realizzare una operazione tipo Aguzzi 2004. Come, allora, il Centro-Destra appoggiò un uomo “di sinistra”, perchè, oggi, il PD non potrebbe appoggiare un uomo di provenienza da Centro-Destra come D'anna, che oggettivamente si è distaccato e dissociato, da anni, da un certo modo di fare politica ? D'Anna, senza offesa per nessuno, appare oggi quello che più di altri potrebbe raccogliere consensi trasversali indispensabili per vincere addirittura al primo turno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2014 alle 19:15 sul giornale del 11 gennaio 2014 - 910 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, lega nord marche, lega nord, Giancarlo d'anna, elezioni 2014 fano, elezioni amministrative 2014 fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WWt