Studente fanese vince concorso per il logo del progetto 'Idee imprese per lo sviluppo del territorio'

Seri e Ciaroni consegnano il premio al vincitore Fano 09/01/2014 - E’ Kristi Pinguli del Polo scolastico 3 (istituto “Olivetti”) di Fano il vincitore del concorso per ideare il logo del progetto “I3 - Ict, idee imprese per lo sviluppo del territorio”, rivolto a 180 giovani tra i 17 ed i 28 anni residenti nelle province di Pesaro e Urbino e di Ancona.

Il giovane è stato premiato con un tablet, mentre una menzione particolare ed un e-book sono andati a Yulia Gemma Alessandrini Socci dell’istituto “Einstein – Nebbia” di Loreto. La premiazione del concorso ha segnato l’avvio ufficiale del progetto “I3 - Ict Idee imprese per lo sviluppo del territorio”, che ha per capofila la Provincia di Pesaro e Urbino e partner la Provincia di Ancona e le Acli delle due province. Finanziato nell’ambito del programma “Azione Province Giovani 2013”, il progetto vuole favorire l’occupazione dei giovani sui versanti della promozione del territorio, delle nuove tecnologie e dell’economia digitale, sostenendo la nascita di imprese sociali. Il tutto in 6 micro fasi, tra cui formazione (in aula, a distanza e con visite di studio), marketing digitale, attività creativa in laboratorio attrezzato per lo sviluppo di nuovi prodotti ICT (blog, app, web marketing, social media marketing ecc.).

Alla premiazione hanno partecipato gli assessori provinciali Massimo Seri (formazione e lavoro) e Daniela Ciaroni (politiche giovanili), il rappresentante dell’Acli di Pesaro e Urbino Maurizio Tomassini e la progettista Paola Mancini, per poi lasciare spazio a tre esperienze concrete sulle tematiche principali del progetto, raccontate da Davide Barbadoro (“Montefeltro Vedute Rinascimentali”, promozione creativa del territorio), Nicola Filippini (Websolute srl, nuove tecnologie e web) e Pierpaolo Inserra (impresa sociale).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2014 alle 14:29 sul giornale del 10 gennaio 2014 - 1196 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, concorso, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, logo, I3 - Ict Idee imprese per lo sviluppo del territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WRI