Sanchioni, plauso ad associazionismo e volontariato: 'Fondamentali se la città vuole crescere e migliorarsi'

Fano 09/01/2014 - Se la città vuole crescere e migliorarsi il contributo dell’associazionismo e del volontariato è fondamentale”. E’ il pensiero di Daniele Sanchioni, candidato sindaco della lista civica Prima Fano, a margine dell’evento benefico organizzato venerdì 3 gennaio dai genitori di Sant’Orso insieme all’Avis al Palazzetto dello Sport “Allende”.

Un quadrangolare di volley che ha avuto il merito di attirare tante persone e di raccogliere fondi per la Fondazione associazione nazionale diabetici di Fano.

“Fortunatamente nella nostra città sono tante le realtà che ruotano nel mondo dell’associazionismo e del volontariato – realtà che a mio avviso saranno sempre più importanti per aiutare a far crescere e migliorare Fano. Prendo ad esempio i genitori di Sant’Orso perché mi sono confrontato con loro solamente pochi giorni fa in occasione del torneo di volley che si è svolto al palazzetto il 3 gennaio scorso. Per queste persone è diventata oramai una consuetudine organizzare tutta una programmazione di eventi sportivi, ricreativi e culturali, capaci di animare il quartiere, e anche altre zone della città, e richiamare tantissimi fanesi per condividerne l’essenza. Lo scopo è quello di offrire a titolo di volontariato iniziative benefiche che abbiamo una finalità sociale ed aggregativa. Così hanno fatto anche il 3 gennaio durante il quadrangolare di volley al quale ho partecipato volentieri perché era un’occasione di aggregazione e beneficenza. Non posso che ringraziare queste persone e tutte quelle che come loro ricoprono un importante ruolo socio-culturale, sostituendosi a volte alle istituzioni”.

“Se pensiamo che il gruppo genitori di Sant’Orso oltre all’iniziativa benefica di volley è impegnato anche in tornei di volley per famiglie, feste pro associazioni ed eventi di respiro cittadino, si capisce come e quanto siano fondamentali per il tessuto cittadino. Ecco perché non posso che auspicarmi che il gruppo genitori di Sant’Orso possa continuare a lavorare con entusiasmo in questa direzione nell’interesse di tutti i fanesi. Da parte mia continuerò a confrontarmi con questa realtà, e con tutte le altre presenti nel territorio comunale – conclude Sanchioni - non solamente per arricchire il programma della mia lista civica ma per fare in modo che il mondo dell’associazionismo e del volontariato venga messo nelle condizioni di poter svolgere nel migliore dei modi questo importante servizio per la collettività, soprattutto oggi che per gli enti pubblici è sempre più difficile riuscire a rispondere a tutte le richieste dei cittadini”.


da Daniele Sanchioni
candidato Sindaco della lista civica Prima Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2014 alle 09:36 sul giornale del 10 gennaio 2014 - 599 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Sanchioni, quadrangolare volley, palazzetto salvador allende, venerdì 2 gennaio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WQW