'Sapere è Potere. Conoscere per capire': al Polo 3 primo incontro con Andrea Bizzocchi

1' di lettura Fano 07/01/2014 - Il Polo Scolastico 3 (liceo Artistico Apolloni, gli Istituti Professionali Olivetti e Volta e gli Istituti Tecnici Archimede e Seneca) con la collaborazione dell'ITC “Battisti” invita la cittadinanza a partecipare venerdì 10 gennaio alle ore 21:00 presso l'aula magna dell'ITC “Battisti” alla serata “Schiavi senza catene”, primo incontro del progetto “Sapere è Potere. Conoscere per capire”, patrocinato dalla provincia di Pesaro-Urbino.

Filo conduttore degli incontri è l'informazione, oggi sempre più manipolata dai grandi poteri: la scuola quindi si riconosce il ruolo di riscoprire un’informazione non più subita, ma utile a sviluppare la comprensione critica degli eventi.

Andrea Bizzocchi autore di diversi libri, l'ultimo “E io non pago”, ci inviterà a rimettere in discussione paradigmi e schemi di pensiero che fanno parte del nostro mondo. Cambiare si può e questo incontro vuole essere uno stimolo a farlo. Andrea Bizzocchi verrà accompagnato con intermezzi musicali dedicati al tema dalla performance del cantautore, musicista Stefano Fucili. Modera Antonio Di Gregorio.


da Anna Gennari
Dirigente Scolastico Polo Scolastico 3 di Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2014 alle 12:59 sul giornale del 08 gennaio 2014 - 1114 letture

In questo articolo si parla di cultura, andrea bizzocchi, Anna Gennari, Dirigente Scolastico Polo Scolastico 3 di Fano, sapere è potere.Conoscere per capire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WMo





logoEV