La Befana.. in piazza!

la befana in piazza Fano 03/01/2014 - Anche per questo 2014 la Pro Loco di Fano con il Patrocinio e la Collaborazione di Comune di Fano, Provincia di Pesaro Urbino, Alberghi Consorziati, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, e Comitato Apriamo il Centro, propone la Manifestazione BEFANA IN PIAZZA.

Una Manifestazione giunta al 3° anno di età dopo aver fatto qualche stagione presso la Cooperativa Treponti, dove è nata, anche quest’anno vuole concedere l’intera giornata al divertimento per i più piccoli grazie allo sforzo che tutte le Associazioni che aderiscono al Progetto Pro Loco fanno per la città di Fano. LA manifestazione partirà alle ore 15.00 quando AVIS, CLOWN DOTTORI della CRI, CRI Comitato di FANO, TIRO E MOLLA, Soc. Sportiva FALMINIA, Ass.ne PIZZICA LU CORE MEU allestiranno in Piazza XX Settembre ed in altre zone del Centro Storico di Fano, delle attrazioni per far giocare i più piccoli e divertire i più grandi. Oltre a ciò la piazza ed il centro si riempiranno di Befane grazie al VESPA CLUB ed allle Altre Associazioni della Pro Loco mentre in alcuni stands verrà servita della cioccolata calda sapientemente preparata dal Maestro Stefano Ceresani del Caffè del Pasticcere. Dalle 16.00 l’inizio degli spettacoli sul palco centrale che per l’occasione verrà allestito davati al teatro della Fortuna di Fano: qui prima il Mago Giancarlo e poi il Gruppo Storico la Pandolfaccia si esibiranno in spettacoli per tutte le età. Tra gli spettacoli ci saranno anche le Miss di MISSFANO trasformate in Dolci Befane e la premiazione della Vetrina che nel corso della giornata era più a tema per la manifestazione. Alle 17.30 il clou dell’Evento: “si narra che le Befana sia molto esigente e sono ormai due anni consecutivi che passando a Fano si vuol fermare a Dormire nel Palazzo del Podestà, ed alle 17.30 circa uscirà in tutto il suo splendore”. In realtà l’uscità della vecchiettà sarà uno SPETTACOLO DI PROIEZIONE TRIDIMENSIONALE che racconterà la STORIA DELLA BEFANA e quindi condurrà con l’immaginazione ad altri mondi.

Dopo la Proiezione l’apparizione della Befana e la distribuzione, da parte delle tante Befane Presenti, di oltre 1.300 calze preparate quest’anno dall’azienda SORINI. Per questo 2014 un altro sarà il regalo oltre alle calze della Befana: infatti la Fondazione Fano Solidale, che ha appena installato la casetta dell’acqua in zona San Cristoforo ha donato alla Pro Loco di Fano ben 1.300 buoni omaggio da 50 Lt di acqua che verranno consegnate dalle Befane insieme alle calze. Per validare il buono ritirato all’evento basterà consegnarlo alla sede della Fondazione dove si potrà ritirare la tessera valida per il ritiro dell’acqua. Il ringraziamento – dice Lucarelli presidente di Pro Loco Fano – va a tutte le Associazioni che si spendono e che capiscono che fare rete in queste manifestazioni dona un valore aggiunto all’intera città. Inoltre va considerato l’impegno di tutto il consiglio direttivo Proloco che ache quest’anno hanno deciso di finanziare questo progetto con i soldi che derivano dalla Lotteria della Fortuna che ogni hanno è presente negli eventi estivi delle Associazioni di Quartiere. Per tutto questo periodo Natalizio – continua l’Assessore Santorelli – abbiamo realizzato con la Pro Loco una serie di eventi dai Mercatini a questa Befana, praticamente a costo zero. E’ per ciò che non abbiamo mai neanche pensato di fargli assomigliare a Mercatini del Nord come qualcuno ha pensato di scrivere. Sicuramente un valore aggiunto – continua l’Assessore Seri – per l’intera città. Mentre qualcuno pensa di dividersi queste associazioni hanno ben pensato di unirsi e di fare rete per raggiungere un obbiettivo che è ormai sotto gli occhi di tutti e porta benefici per tutti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2014 alle 19:51 sul giornale del 04 gennaio 2014 - 2088 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Presidente Pro Loco Fano, Pro Loco Fano, Etienn Lucarelli, la befana in piazza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WIg