IN EVIDENZA



30 gennaio 2014

...

Quasi 300 persone, martedì sera, si sono radunate nella sala della Cooperativa Tre Ponti di Fano per la presentazione di Daniele Sanchioni, candidato sindaco della coalizione di centrodestra "Uniti per Fano". "Sono una persona pragmatica al servizio della mia città".






...

Martedì 28 gennaio la città e il porto di Fano hanno ricevuto la visita del Comandante Regionale della Guardia Costiera, Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio Ferrara, da pochi mesi insediatosi al comando delle Direzione Marittima delle Marche, dopo aver ricoperto il medesimo e prestigioso incarico nella vicina Emilia Romagna.



...

La città di domani non può essere caratterizzata da una crescita abnorme del cemento e da una viabilità pericolosa e inquinante: va impostata invece su uno sviluppo ecocompatibile paragonabile a quello avviato nei paesi più evoluti e a gestire la città dovrebbero essere persone autorevoli soprattutto per la loro storia personale oltre che per i contenuti dei rispettivi programmi elettorali.


...

“Quando si dice che i cittadini non credono più nella politica dipende sicuramente dal fatto che ci sono persone che fanno dell'opportunismo il loro unico modo di operare”.


...

"Siamo alle solite. Il lupo Aguzzi continua a cambiar di pelo, ma il vizio è sempre lo stesso. La giunta sta dando l’accelerata finale per la Costituzione di Aset entrate, uno dei soliti mostri a due teste, una più grande in mano pubblica (60%) e una più piccola in mano privata (40%).


...

L’assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con la Consulta Comunale dei Giovani, aderisce all’iniziativa “Riempi le scatole anche tu – Raccolta a sostegno dei profughi siriani” organizzata dall’Associazione di Volontariato “Pasqua in Siria” di Monza finalizzata a sostenere i profughi della guerra civile in Siria.


...

“Continui cambi, decisioni prese senza aver ascoltato i residenti e senza aver prima effettuato un preciso studio della città” il candidato alle primarie del 2 febbraio Massimo Seri affronta un problema che ha esasperato i residenti del centro storico tanto da spingerli a raccogliere 200 firme in una petizione che chiede all'amministrazione di rivedere il piano del traffico.




...

Dopo 13 settimane di gare si è chiusa la prima fase del 24° Campionato CSI Calcio Amatori, 7° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano. In palio il 17° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato.


29 gennaio 2014






...

“Quello del Biogas” puntualizza Massimo Seri “è un problema che non doveva nemmeno sorgere. Se ci fosse stato un miglior governo del territorio da parte dell'amministrazione, se il Comune avesse tutelato le aree sensibili come già in altre realtà si sta facendo attraverso chiari vincoli urbanistici non si sarebbe nemmeno dato il via a tutta quella serie di vicende politiche e giudiziarie che stanno portando disagio nella popolazione”.







28 gennaio 2014

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Presso l’impianto natatorio “Franciacorta Sport Village” nel weekend si è svolto il 18° Meeting Internazionale Nuoto Gussago. Fano + Sport ha partecipato con parte dei propri atleti che hanno rimpinguato il numero totale degli iscritti a più di 1200 partecipanti rappresentanti quasi 150 squadre.


...

Dopo quelle della settimana scorsa, altre 4 piccole scosse di terremoto si sono fatte sentire tra Marche e Umbria all'inizio della nuova settimana. La più potente delle quattro ha raggiunto i 2.9 gradi della scala Richter ed è stata registrata alle 11:34.



...

Con la seconda rappresentazione di domenica 26 gennaio si è conclusa la produzione della Carmen di Bizet al Teatro della Fortuna di Fano. Tanti applausi e buone le prime critiche apparse, per un appuntamento molto atteso dal pubblico anche per la presenza del regista Francesco Esposito che lo scorso anno aveva firmato il bellissimo allestimento del Don Giovanni di Mozart.


...

A.C.L.I. – Oratorio “La Stazione” di Cuccurano, Teatro La Bugia, in collaborazione con il Comune di Fano - Assessorato Alla Cultura organizzano alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano, sabato 1 febbraio alle ore 21.15, "Achille Campanile: umorista o comico?". Spettacolo teatrale con gli allievi del corso di teatro del progetto promosso dal Ministero della Gioventù “Spazio ai Giovani”.





...

In tutta Italia, il famigerato venerdì 24 gennaio 2014, sarà ricordato come la data in cui milioni di cittadini si sono ritrovati arrabbiati ed impoveriti in fila in lunghissime code per pagare le tasse; a San Costanzo, invece, i cittadini, non solo non hanno fatto file, ma non hanno proprio messo mano al portafoglio!