IN EVIDENZA



29 gennaio 2014






...

“Quello del Biogas” puntualizza Massimo Seri “è un problema che non doveva nemmeno sorgere. Se ci fosse stato un miglior governo del territorio da parte dell'amministrazione, se il Comune avesse tutelato le aree sensibili come già in altre realtà si sta facendo attraverso chiari vincoli urbanistici non si sarebbe nemmeno dato il via a tutta quella serie di vicende politiche e giudiziarie che stanno portando disagio nella popolazione”.







28 gennaio 2014

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Presso l’impianto natatorio “Franciacorta Sport Village” nel weekend si è svolto il 18° Meeting Internazionale Nuoto Gussago. Fano + Sport ha partecipato con parte dei propri atleti che hanno rimpinguato il numero totale degli iscritti a più di 1200 partecipanti rappresentanti quasi 150 squadre.


...

Dopo quelle della settimana scorsa, altre 4 piccole scosse di terremoto si sono fatte sentire tra Marche e Umbria all'inizio della nuova settimana. La più potente delle quattro ha raggiunto i 2.9 gradi della scala Richter ed è stata registrata alle 11:34.



...

Con la seconda rappresentazione di domenica 26 gennaio si è conclusa la produzione della Carmen di Bizet al Teatro della Fortuna di Fano. Tanti applausi e buone le prime critiche apparse, per un appuntamento molto atteso dal pubblico anche per la presenza del regista Francesco Esposito che lo scorso anno aveva firmato il bellissimo allestimento del Don Giovanni di Mozart.


...

A.C.L.I. – Oratorio “La Stazione” di Cuccurano, Teatro La Bugia, in collaborazione con il Comune di Fano - Assessorato Alla Cultura organizzano alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano, sabato 1 febbraio alle ore 21.15, "Achille Campanile: umorista o comico?". Spettacolo teatrale con gli allievi del corso di teatro del progetto promosso dal Ministero della Gioventù “Spazio ai Giovani”.





...

In tutta Italia, il famigerato venerdì 24 gennaio 2014, sarà ricordato come la data in cui milioni di cittadini si sono ritrovati arrabbiati ed impoveriti in fila in lunghissime code per pagare le tasse; a San Costanzo, invece, i cittadini, non solo non hanno fatto file, ma non hanno proprio messo mano al portafoglio!



27 gennaio 2014



...

Ci sarebbe da ridere a crepapelle se di mezzo non ci fosse la salute di noi cittadini ed i nostri soldi! Sì, ci sarebbe veramente da divertirsi a sentire Aldo Ricci riferire sulla scomoda questione della determina 972 (la famigerata che, tra le altre cose, sancisce la chiusura dell’ortopedia a Fano) in una commissione sanità del consiglio comunale... Deserta!






...

Mercoledì 15 gennaio si è svolto il Consiglio Comunale monotematico sull’emergenza abitativa nella nostra città. Come realtà fanesi della Rete Precari Disoccupati e Studenti ci sentiamo in dovere di fare alcune precisazioni.


...

Con la delibera di riorganizzazione delle reti cliniche, adottata nel settembre dello scorso anno dalla Giunta Regionale, procede senza sosta la riforma sanitaria marchigiana. Ospedali centenari che perdono i loro primari, perché le Unità Operative complesse esistenti vengono ridotte, per trasferirsi in altri luoghi.


...

Il Nautofono tornerà a garantire sicurezza e segnalazione... a Rimini, mentre a Fano ancora, nonostante le riassicurazioni le piccole imbarcazioni devono sperare sempre nel tempo buono per non correre rischi rientrando in porto, Rimini ha capito l'errore commesso nel rimuovere la Sirena tanto che la giunta comunale ha approvato il progetto di ripristino che prevede l'acquisto da parte del Comando Fari di Venezia della strumentazione di sicurezza, il nautofono appunto, per la cifra di 5,351 euro.