IN EVIDENZA



27 gennaio 2014



...

Ci sarebbe da ridere a crepapelle se di mezzo non ci fosse la salute di noi cittadini ed i nostri soldi! Sì, ci sarebbe veramente da divertirsi a sentire Aldo Ricci riferire sulla scomoda questione della determina 972 (la famigerata che, tra le altre cose, sancisce la chiusura dell’ortopedia a Fano) in una commissione sanità del consiglio comunale... Deserta!






...

Mercoledì 15 gennaio si è svolto il Consiglio Comunale monotematico sull’emergenza abitativa nella nostra città. Come realtà fanesi della Rete Precari Disoccupati e Studenti ci sentiamo in dovere di fare alcune precisazioni.


...

Con la delibera di riorganizzazione delle reti cliniche, adottata nel settembre dello scorso anno dalla Giunta Regionale, procede senza sosta la riforma sanitaria marchigiana. Ospedali centenari che perdono i loro primari, perché le Unità Operative complesse esistenti vengono ridotte, per trasferirsi in altri luoghi.


...

Il Nautofono tornerà a garantire sicurezza e segnalazione... a Rimini, mentre a Fano ancora, nonostante le riassicurazioni le piccole imbarcazioni devono sperare sempre nel tempo buono per non correre rischi rientrando in porto, Rimini ha capito l'errore commesso nel rimuovere la Sirena tanto che la giunta comunale ha approvato il progetto di ripristino che prevede l'acquisto da parte del Comando Fari di Venezia della strumentazione di sicurezza, il nautofono appunto, per la cifra di 5,351 euro.







...

Coppari rimane a casa, mentre Lunardini e Sassaroli fanno parte della lista dei convocati. Omiccioli riesce a recuperare i due centrocampisti che in settimana hanno accusato alcuni problemi fisici. Infatti fino all’ultimo non si sapeva se i due giocatori sarebbero riusciti a recuperare dai rispettivi infortuni.


...

Buonissima prova, ma pareggio raggiunto solo a una manciata di secondi dalla fine. Paradossi del calcio a 5, paradossi del PesaroFano di quest'anno, che torna da Forlì con un pari (5 a 5) e un punto trovato in extremis, ma nonostante ciò non può essere pienamente contento.


25 gennaio 2014

...

Sequestro preventivo, per mano dei finanzieri del Comando Provinciale di Roma e i carabinieri del Ros, nei confronti di Francesco ed Alfredo Lungarini, responsabili dell'omonimo Gruppo di imprese di Fano, operanti nel settore delle costruzioni: i Lungarini, insieme ad altri due imprenditori romani, sono stati indagati per corruzione e frode fiscale.






...

Lunedì 27 gennaio, alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale di San Costanzo a Palazzo Cassi, l’Amministrazione Comunale di San Costanzo in occasione della Giornata della Memoria 2014 vi invita a partecipare alla proiezione del film “Train De Vie – Un treno per vivere”.


...

“I giovani sono sempre chiamati in causa in periodo elettorale e trovano facilmente spazio in qualsiasi programma di partito. La loro voce però viene difficilmente ascoltata al momento di concretizzare i progetti e quando certe proposte svelano la loro essenza populista ai giovani è dato davvero poco spazio di intervento”, con queste parole Massimo Seri, candidato alle primarie del centrosinistra, introduce l'incontro organizzato da Noi Giovani con i tanti ragazzi intervenuti al Dock 27 giovedì sera.




...

Un susseguirsi di colpi di scena e avvicendamenti continui in vetta alla classifica. Tutto questo è il 20° Campionato ufficiale CSI di Calcio a 5, 3° trofeo BCC Fano e 2° trofeo Avis Fano, organizzato dall’asd Sportland col patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione dell’asd Fortitudo Sant’Orso sui campi di Villamarina.


...

E' scaduto il bando emesso da Aset Holding per assegnare la riscossione dei tributi nel territorio comunale e già due società private si sono fatte avanti. Un episodio che non è certo in linea con la volontà di un'amministrazione che ha sempre detto di voler battersi affinché Aset rimasse di gestione pubblica.




24 gennaio 2014



...

E' di queste ore la conferma della notizia della volontà della Regione Marche di disattivare la centralina per il rilevamento delle polveri sottili sita in via Montegrappa a Fano. L'amministrazione comunale ne è venuta a conoscenza in seguito alla risposta data dall'Assessore regionale Malaspina ad un'interrogazione del consigliere fanese Giancarlo D'Anna.



...

Il vicepresidente Antonio Canzian, l’assessore alle Attività produttive Sara Giannini, il presidente della terza commissione consigliare, Fabio Badiali, hanno incontrato nel pomeriggio in Regione i membri della decima commissione – Attività produttive – del Senato, onorevoli Massimo Mucchetti (presidente), Camilla Fabbri e Adele Gambaro, in visita nelle Marche.


...

L’Assessore al bilancio del Comune di Mondolfo, Mario Silvestrini interviene per chiarire quanto fatto dall’Amministrazione Comunale di Mondolfo in termini di riduzione della tassazione.


...

La Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) è una malattia che colpisce le vie respiratorie. Tale patologia è poco conosciuta ma in realtà estremamente diffusa tra la popolazione. L’Area Vasta n.1 ha concluso nel mese di dicembre un percorso formativo di carattere innovativo destinato ai pazienti affetti dalla malattia ed alle loro famiglie.