IN EVIDENZA



24 gennaio 2014



...

E' di queste ore la conferma della notizia della volontà della Regione Marche di disattivare la centralina per il rilevamento delle polveri sottili sita in via Montegrappa a Fano. L'amministrazione comunale ne è venuta a conoscenza in seguito alla risposta data dall'Assessore regionale Malaspina ad un'interrogazione del consigliere fanese Giancarlo D'Anna.



...

Il vicepresidente Antonio Canzian, l’assessore alle Attività produttive Sara Giannini, il presidente della terza commissione consigliare, Fabio Badiali, hanno incontrato nel pomeriggio in Regione i membri della decima commissione – Attività produttive – del Senato, onorevoli Massimo Mucchetti (presidente), Camilla Fabbri e Adele Gambaro, in visita nelle Marche.


...

L’Assessore al bilancio del Comune di Mondolfo, Mario Silvestrini interviene per chiarire quanto fatto dall’Amministrazione Comunale di Mondolfo in termini di riduzione della tassazione.


...

La Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) è una malattia che colpisce le vie respiratorie. Tale patologia è poco conosciuta ma in realtà estremamente diffusa tra la popolazione. L’Area Vasta n.1 ha concluso nel mese di dicembre un percorso formativo di carattere innovativo destinato ai pazienti affetti dalla malattia ed alle loro famiglie.


...

Mercantini e Farabini premiati, le giovanili continuano a raccogliere successi. L'Italservice PesaroFano continua a raccogliere consensi a 360 gradi. Nei giorni scorsi è arrivato un premio molto gradito: al Galà dello sport di Pesaro, tenutosi a Fano, il presidente Carlo Mercantini e l'ex presidente Andrea Farabini oggi consigliere della Divisione Nazionale C5 (NELLA FOTO gentilmente concessa da Danilo Billi) sono stati votati e quindi premiati come migliori dirigenti della provincia.





...

In occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio, anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, in ottemperanza alla Legge n. 211 del 20 luglio 2000, il Comune di Fano, ha organizzato un Consiglio Comunale monografico dedicato alla narrazione ed alla riflessione, “affinchè simili eventi non possano mai più accadere”.



23 gennaio 2014

...

Continua il botta e risposta tra i candidati sindaci della coalizione "Fare Città' Samuele Mascarin e Stefano Marchegiani. Questa volta, con una lettera aperta rivolta al suo 'sfidante' alle Primarie, a prendere la parola è l'esponente di Sinistra Unita Samuele Mascarin.



...

Che fine ha fatto il Santa Croce? Esiste Ancora? Questa è la domanda che molti cittadini si fanno quando chiamano il CUP (Centro Unico Prenotazioni Regionale) per prenotare delle visite. Oltre alla struttura in muratura, esiste ancora il servizio medico?


...

Cinemondo è il titolo della rassegna cinematografica in partenza giovedì 23 gennaio con la proiezione del film “La gabbia dorata” (ore 21,15 presso Cinema Politeama di Fano) e che continuerà fino al mese di Maggio. Una serie di film che trattano temi legati all’ integrazione e alla mondialità per aprire una finestra sul mondo e per far conoscere e valorizzare tutte le culture.



...

La Giunta Regionale, nella seduta del 16 Dicembre ha approvato la DGR n° 1682/2013 con la quale mette mano all'annosa vicenda degli impianti a biogas, rinnovando le relative autorizzazioni, quindi permettendo ai privati, entro 60 giorni, a procedere con la richiesta di VIA (Valutazione Impatto Ambientale).


...

Il parcheggio dell’ex Foro Boario vede la sosta di diverse centinaia di macchine fino a divenire migliaia nell’arco dell’intera giornata accogliendo, quale parcheggio di riferimento per l’ospedale e centro storico, anche molti ospiti non fanesi.



...

Molto spesso gli animali domestici diventano parte integrante della vita degli esseri umani: crescono e aiutano a crescere, condividono gli anni di tante persone, e sebbene richiedano cure costanti, quello che riescono a dare è sempre molto di più di ciò che chiedono.




...

“Tra le peculiarità di Fano c'è quella di essere città policentrica, dove ogni quartiere è un piccolo paese, una peculiarità totalmente trascurata negli ultimi piani regolatori che non hanno tenuto conto dello sviluppo demografico e delle nuove esigenze di questo popoloso quartiere” questa la riflessione che apre l'appuntamento di martedì 21 nel quale Massimo Seri ha incontrato i cittadini del quartiere di Bellocchi.



...

Il gruppo NoiGiovani, insieme al direttivo della lista civica NoiCittà, il giorno Giovedì 23 alle ore 19.00, organizza presso il Ristorante Pizzeria Docks 27, una serata all'insegna del 'confronto'.


22 gennaio 2014









...

La Centralina di monitoraggio dell'aria di via Monte Grappa a Fano a decorrere dalla prossima estate sarà dismessa. Questa la risposta dell'assessore Malaspina ad una interpellanza presentata dal consigliere Giancarlo D'Anna sul funzionamento e sui dati della centralina di monitoraggio fanese.