IN EVIDENZA



20 gennaio 2014

...

Sono stati i giovani della lista civica del candidato Massimo Seri a dar voce in prima persona alle loro esigenze, ai loro sogni e ai loro progetti per Fano. Lo hanno fatto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina proprio mentre si ufficializzava la candidatura di Massimo Seri alle primarie di centro sinistra del prossimo 2 febbraio.






...

In Italia esiste una solida e affascinante editoria per ragazzi, spesso misconosciuta al di fuori degli addetti ai lavori. Ad esempio, lo sappiamo bene noi bibliotecari, sono sempre gli stessi libri a essere proposti ai ragazzi come letture estive, Zanna Bianca, L’isola del Tesoro, I ragazzi della Via Pal... classici intramontabili, ma oggi probabilmente non abbastanza accattivanti per catturare l’attenzione dei ragazzi, far nascere il germe della lettura, crescere nuovi lettori.


...

Oltre 600 persone hanno affollato Sabato sera il Palazzetto dello Sport di Fossombrone, come non accadeva da anni, per assistere alla manifestazione lanciata da Comitatinrete e Comitato a Difesa dei Diritti "Un'altra sanità è possibile". Non solo la città ma tanti cittadini di tutta la provincia hanno risposto, presenti anche comitati che si occupano di sanità del Lazio, il CREST (unione di 15 comitati civici) della Toscana e delle Marche.









...

Immaginare un nuovo sviluppo per la città. Con queste parole si è espresso Stefano Marchegiani, candidato PD alle Primarie di Coalizione, durante l’incontro conviviale tenuto venerdì 17 gennaio con i professionisti del mondo della progettazione.


...

Il Pontevecchio Perugia supera di slancio la squadra fanese con 2 quarti di grande energia e precisione. Partita già decisa dopo i primi 20 minuti. Nulla possono i fanesi di fronte ai giovani e pimpanti giocatori umbri che mettono già al sicuro il risultato con un grande parziale.


18 gennaio 2014



...

L’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Fano Maria Antonia Cucuzza organizza un incontro con la dottoressa Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, che presenterà due libri: "Segreti di famiglia. Il delitto di Sarah Scazzi. Le prove, i depistaggi e le lacrime di plastica" e "State of Florida vs Enrico Forti. Il grande abbaglio".




...

Splendida notizia in casa biancorossogranta: seconda chiamata in Nazionale per Andrea Ganzetti, il giovane del PesaroFano che in questo anno e mezzo in serie A2 si è messo in grande evidenza confermando il talento che si era intravisto con la maglia dorica del Pietralacroce73.



...

L'esponente del PSI fanese Francesco Saraga denuncia la cattiva gestione dei fondi regionali previsti come indennizzo al comune per la presenza nel suo territorio della discarica di Monteschiantello.


...

Questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19, si svolgerà a Jesi la II° prova interregionale under MARCHE-UMBRIA, la Fanum Fortunae Scherma sarà presente con 6 atleti che incroceranno le loro lame per aggiudicarsi la gara.







...

Domenica 19 gennaio, alle ore 18, presso il Centro di documentazione Franco Salomone, in piazza Capuana 4 Fano (Fano 2), si terrà l'incontro con Livio, compagno della FARJ - Federaçao Anarquista de Rio de Janeiro per parlare di lotte popolari, tariffa zero, comitati di quartiere, lotta di classe, mundial e quello che verrà.




17 gennaio 2014


...

Fino a quando dovremo sopportare inermi questo scempio che viene perpetrato sulle nostre teste? La notizia di oggi è di quelle così abnormi e sconvolgenti da lasciare increduli tutti quelli che l’ascoltano: all’ospedale Santa Croce di Fano, a partire dal primo giugno 2014, chiuderà uno dei reparti che meglio ha curato i cittadini fanesi e non solo: il reparto di Ortopedia.


...

A fine gennaio sono in programma nuovi laboratori creativi a Casa Cecchi, in via della Paleotta 11, a Fano.