IN EVIDENZA





19 gennaio 2014

18 gennaio 2014



...

L’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Fano Maria Antonia Cucuzza organizza un incontro con la dottoressa Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, che presenterà due libri: "Segreti di famiglia. Il delitto di Sarah Scazzi. Le prove, i depistaggi e le lacrime di plastica" e "State of Florida vs Enrico Forti. Il grande abbaglio".




...

Splendida notizia in casa biancorossogranta: seconda chiamata in Nazionale per Andrea Ganzetti, il giovane del PesaroFano che in questo anno e mezzo in serie A2 si è messo in grande evidenza confermando il talento che si era intravisto con la maglia dorica del Pietralacroce73.



...

L'esponente del PSI fanese Francesco Saraga denuncia la cattiva gestione dei fondi regionali previsti come indennizzo al comune per la presenza nel suo territorio della discarica di Monteschiantello.


...

Questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19, si svolgerà a Jesi la II° prova interregionale under MARCHE-UMBRIA, la Fanum Fortunae Scherma sarà presente con 6 atleti che incroceranno le loro lame per aggiudicarsi la gara.







...

Domenica 19 gennaio, alle ore 18, presso il Centro di documentazione Franco Salomone, in piazza Capuana 4 Fano (Fano 2), si terrà l'incontro con Livio, compagno della FARJ - Federaçao Anarquista de Rio de Janeiro per parlare di lotte popolari, tariffa zero, comitati di quartiere, lotta di classe, mundial e quello che verrà.




17 gennaio 2014


...

Fino a quando dovremo sopportare inermi questo scempio che viene perpetrato sulle nostre teste? La notizia di oggi è di quelle così abnormi e sconvolgenti da lasciare increduli tutti quelli che l’ascoltano: all’ospedale Santa Croce di Fano, a partire dal primo giugno 2014, chiuderà uno dei reparti che meglio ha curato i cittadini fanesi e non solo: il reparto di Ortopedia.


...

A fine gennaio sono in programma nuovi laboratori creativi a Casa Cecchi, in via della Paleotta 11, a Fano.



...

E' stata presentata questa mattina presso la Sala della Concordia di Fano, la tradizionale Benedizione degli Animali cittadina, organizzata dalle Giacche Verdi di Fano assieme all'Amministrazione Comunale, che si terrà domenica mattina alle ore 11.00 in Piazza XX Settembre.


...

Venerdì 17 Gennaio 2014 si svolgerà la seconda edizione della Giornata nazionale del Dialetto. La prima edizione ha riscontrato una partecipazione che è andata oltre ogni previsione, segno di una grande attenzione da parte della società civile verso queste tematiche, e ci apprestiamo a vivere il momento centrale della seconda edizione proprio nella giornata di venerdì.


...

L'Assessore Alberto Santorelli é ancora assessore della giunta Aguzzi o si è dimesso? Se lo é ancora lo fa in maniera superficiale, lo si vede ad ogni manifestazione e in qualsiasi punto della città, ma in Comune il suo compito non lo svolge completamente.



...

Interpellanza urgente presentata dal Consigliere comunale di Sinistra Unita, Samuele Mascarin, relativa alla realizzazione del secondo stralcio dell’interquartieri e alla qualità della vita nel quartiere Poderino.



...

E' stato approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato dal PD di Fano sulla questione delle politiche abitative durante il Consiglio comunale monografico convocato per Mercoledì 15. E' stato approvato congiuntamente agli altri ordini del giorno sottoscritti da Sinistra Unita e dai gruppi di maggioranza.





...

In questi giorni si sente nuovamente parlare di giovani a Fano, perché un gruppo di cittadini ha avviato una petizione circa la regolamentazione dei locali nel centro, che è stata letta da alcuni come un tentativo di affossare (ulteriormente) la vitalità serale/notturna di Fano.




16 gennaio 2014

...

Buon Anno a Tutti... Mi sembrava quasi scontato aprire il nostro appuntamento con la salute, visto il periodo, con qualche utile consiglio atto a riprendere un miglior stato di salute, più o meno alterato da giorni di aumentata introduzione calorica, sicuramente legata a grassi e carboidrati semplici (dolci), che sono i maggiori incriminati nell’andare a creare situazioni di sovrappeso, fegato steatosico (fegato ingrassato), aumenti di glicemia, colesterolo e trigliceridi.


...

Se prevalesse finalmente una visione della città ben diversa da quella attuale (tutta al servizio dei mezzi a motore) Fano potrebbe fare un salto di qualità anche nel settore della viabilità: per esempio potrebbe essere allungata verso Marotta la pista ciclabile proveniente da Pesaro.


...

Dopo la completa digitalizzazione di tutti gli schermi dei cinema Politeama e Malatesta, riprende a Fano l’appuntamento con il cinema d'essai, appuntamento che da anni ormai mancava a Fano dopo i fasti del Cineforum prima all’ex cinema Gonfalone, poi al cinema Masetti.