IN EVIDENZA



15 gennaio 2014

...

Una serie di rilievi e indagini per aggiornare e ridefinire la Pianta archeologica della città di Fano, per comprendere meglio il disegno urbano dell’area forense di Fanum Fortunae e, soprattutto, per cercare i possibili resti della “Basilica di Vitruvio”, anche attraverso “georadar”, metodologia non invasiva che, analizzando le riflessioni di onde elettromagnetiche trasmesse nel terreno, permette di rilevare evidenze archeologiche fino a 6/7 metri di profondità.


...

Basterà uscire da scuola, percorrere qualche metro a piedi e, una volta fatti alcuni scalini, avrà subito inizio un viaggio emozionante ed originale, proprio dentro la scuola del passato. Sarà sufficiente salire a bordo di un bus e, all’improvviso il passato tornerà magicamente a vivere, con tutti gli effetti speciali di una macchina del tempo.





...

Da diverso tempo era stata segnalata la pericolosità per i pedoni a Cuccurano, dovuta all'alta velocità dei veicoli lungo via Flaminia che attraversa la frazione e al mancato rispetto dei passaggi pedonali.





...

Tutti i giorni siamo costretti a registrare, causa la pesante crisi che incombe sull’economia e le difficoltà di accesso al credito per le imprese, cessazione di attività, botteghe storiche che chiudono, sogni infranti. Ed allora quando giunge qualche notizia che va in controtendenza va salutata ed evidenziata con enfasi.


...

Stefano Stefanelli, dopo che è uscito nel primo tempo della sfida contro la Recanatese, si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado alla coscia sinistra.



...

Il contesto di crisi economica, occupazionale e sociale che investe il nostro Paese ha avuto e ha forti e negative ricadute anche nella nostra città e i numerosi tagli e le contestuali restrizioni di spesa imposti dai Governi nazionali agli Enti Locali hanno indebolito sempre di più i bilanci e le risorse a disposizione delle comunità locali.


...

Chiude la discarica di Barchi. Lo annunciano Provincia e Comune specificando, rispettivamente con l’assessore Tarcisio Porto e il sindaco Sauro Marcucci, che «da sabato 18 gennaio scatterà lo stop ai conferimenti».


14 gennaio 2014

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Continua il botta e risposta tra l'assessore all'Ambiente e Urbanistica del comune di Mondolfo Lucchetti e il consigliere di minoranza Diotallevi. Questa volta l'assessore Lucchetti accusa il consigliere di fare solo i suoi interessi e non quelli della popolazione di Marotta di Fano oggetto del referendum consultivo che dovrebbe accertare la volontà di questi ultimi di spostare la propria residenza dal comune di Fano al comune di Mondolfo.




...

Non è nostra intenzione fare polemica con un'associazione di grandi tradizioni e rappresentativa di tanti associati di vari settori economici, estrazioni sociali e politiche (anche qualche socialista...), ma è veramente sorprendente e fuori luogo la polemica che i vertici della Confcommercio hanno fatto nei nostri confronti.




...

Domenica 19 gennaio, alle ore 18, presso la Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano a Bellocchi di Fano si terrà un concerto in occasione delle celebrazioni per la festa del Santo Patrono del quartiere.


...

Dal 15 al 26 gennaio, a Serrungarina si recuperano gli apparecchi elettronici. Il Comune, in collaborazione con Aset, Eticare e Cooperativa Il Sorbo ha promosso una campagna su tutto il territorio per valorizzare quella piccola miniera di risorse che spesso giace nei cassetti, nelle soffitte e o nei garages delle nostre case, evitando così che finiscano tra i rifiuti.



...

Non bastano ancora 3 quarti di assolutà parità al Palas Allende per permettere alla BccFano/DArchitettura basket Fano di fermare la lanciatissima Liomatic Perugia reduce da un lunga fila di successi e capolista solitaria nel campionato di C2.


13 gennaio 2014


...

Dopo la risoluzione del contratto di Project Financing riguardante la piscina alla Trave da parte del Comune di Fano e dell'azienda Polo Costruzioni, interviene l'Assessore alle Politiche Giovanili Luca Serfilippi, con un'idea innovativa per la realizzazione di una nuova piscina.







...

Maledetta crisi! Nel lontano 2002 si diceva che la ripresa era dietro l’angolo. Ma non s’è vista neanche una ripresina, tanto da far pensare di vivere in un paese con sole case circolari, senza angoli. Ma, fuor di paradosso, dietro gli angoli troviamo ben altro che segnali di fine crisi!




...

A meno di 4 mesi dalle prossime elezioni amministrative, nella città cala il sipario su quello che doveva essere l'intervento sulla viabilità più importante della giunta "Aguzzi", contrassegnata da fallimenti ripetuti sul tema dell'assessore Michele Silvestri, con le sue incomprensibili proposte e le altrettanto repentine retromarce.