IN EVIDENZA



13 gennaio 2014


...

Dopo la risoluzione del contratto di Project Financing riguardante la piscina alla Trave da parte del Comune di Fano e dell'azienda Polo Costruzioni, interviene l'Assessore alle Politiche Giovanili Luca Serfilippi, con un'idea innovativa per la realizzazione di una nuova piscina.







...

Maledetta crisi! Nel lontano 2002 si diceva che la ripresa era dietro l’angolo. Ma non s’è vista neanche una ripresina, tanto da far pensare di vivere in un paese con sole case circolari, senza angoli. Ma, fuor di paradosso, dietro gli angoli troviamo ben altro che segnali di fine crisi!




...

A meno di 4 mesi dalle prossime elezioni amministrative, nella città cala il sipario su quello che doveva essere l'intervento sulla viabilità più importante della giunta "Aguzzi", contrassegnata da fallimenti ripetuti sul tema dell'assessore Michele Silvestri, con le sue incomprensibili proposte e le altrettanto repentine retromarce.


...

Più che un’assemblea ordinaria dei soci, quella che si è tenuta ieri sera, per l’Ente Carnevalesca, che conta 265 iscritti, è stata una riunione di famiglia con oltre 58 presenti, uno dei quali giunto direttamente dalla Spagna. Tanti altri invece si sono ritrovati in fila per rinnovare la tessera che, novità di quest’anno, riporta anche uno disegno del maestro Pierluigi Piccinetti.




...

Un suggestivo percorso dentro le immagini, dedicate a fiabe e favole antiche e moderne, note o sconosciute: una narrazione senza parole che – accanto allo spettacolo dal vivo, alle proposte di lettura e ai laboratori didattici e creativi – darà modo ad ogni bambino di conoscere la ricchezza, la varietà e la bellezza dei linguaggi artistici.


...

Tra Alma e Recanatese ci scappa un pareggio che premia più gli ospiti che portano a casa un punto, che muove la classifica e fa morale. L’Alma ha messo in campo tanta determinazione e molto agonismo, ma ciò non è bastato per ottenere la vittoria.


11 gennaio 2014



...

"Che l’Amministrazione Aguzzi abbia peggiorato il sistema turistico fanese è sotto gli occhi di tutti. Promozione, accoglienza, arredi urbani e opere a favore del turismo non hanno trovato cittadinanza nei dieci anni di questa Giunta. Così l’Associazionismo ed il sistema delle ProLoco hanno riempito un vuoto. L’Amministrazione comunale ha operato nel turismo fin quando le casse comunali lo permettevano ma in modo compulsivo senza strategie e progetti e soprattutto senza risultati, per poi lasciare il settore questi ultimi tre anni senza risorse."


...

L’Azione Cattolica diocesana, la Caritas diocesana e il Centro Missionario diocesano, in collaborazione con ACLI, Ufficio Pastorale Giovanile, Ufficio Pastorale Vocazionale, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Ufficio Diocesano Migrantes organizzano, sabato 11 gennaio, alle ore 21, in Cattedrale, la XXIV Veglia di preghiera per la Pace “Fraternità, fondamento e via per la pace” presieduta dal vicario per la Pastorale don Marco Presciutti.


...

L’Assessore all’Ambiente Lucchetti in un nota ha replicato provocatoriamente al capogruppo della lista civica Per Cambiare Carlo Diotallevi, il quale aveva criticato il sistema di raccolta dei rifiuti operata dal Comune di Mondolfo, accusandolo addirittura di essere implicitamente contro il progetto di Marotta Unita.



...

Accompagnato da alcuni esponenti della sua lista civica, Oretta Ciancamerla in testa, dal sindaco Stefano Aguzzi e, tra gli altri, dal consigliere comunale Floriano Bellucci e da altri esponenti della coalizione Uniti per Fano, giovedì 9 il candidato sindaco della lista civica “Prima Fano” Daniele Sanchioni ha incontrato, all’Arci di Tombaccia, i residenti del quartiere.



...

L'Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcune fasi lavorative per la realizzazione del viadotto “Muccia”, nell’ambito dei lavori previsti dal progetto “Quadrilatero Marche-Umbria”, è necessaria la chiusura al traffico in entrambe le direzioni della strada statale 77 “della Val di Chienti”, nel comune di Muccia (dal km 43,770 al km 43,810), in provincia di Macerata.


...

Bene la discesa in campo di D'Anna. Figura “storica” della politica fanese, può essere un punto di aggregazione di forze diverse necessario a sconfiggere il “blocco di potere e di interessi” – trasversale e spregiudicato - che ha bloccato la città, a favore di pochi ed in danno dei più!


...

Primo appuntamento della Scuola di Pace "Carlo Urbani" di Fano. Nel mese dedicato alla Pace riprendono gli appuntamenti della Scuola di Pace di Fano per il 2014.



...

Un’inversione di rotta per compiere quello scatto di maturità. L’Alma Juventus Fano domani affronta la Recanatese in quello che si piò definire il primo scontro salvezza. I giallorossi di Amoalo verranno al Mancini per provare a realizzare il colpaccio che consentirebbe di superare i granata in graduatoria.





10 gennaio 2014




...

Dispiace assistere alla continua chiusura di attività commerciali nel Centro storico di Fano; colpa soprattutto della crisi economica. Dispiace anche assistere alla decadenza dell’immagine della città; ma in questo caso non vale la scusa della crisi e della mancanza dei soldi; si tratta di inerzia!