IN EVIDENZA





11 gennaio 2014



...

"Che l’Amministrazione Aguzzi abbia peggiorato il sistema turistico fanese è sotto gli occhi di tutti. Promozione, accoglienza, arredi urbani e opere a favore del turismo non hanno trovato cittadinanza nei dieci anni di questa Giunta. Così l’Associazionismo ed il sistema delle ProLoco hanno riempito un vuoto. L’Amministrazione comunale ha operato nel turismo fin quando le casse comunali lo permettevano ma in modo compulsivo senza strategie e progetti e soprattutto senza risultati, per poi lasciare il settore questi ultimi tre anni senza risorse."


...

L’Azione Cattolica diocesana, la Caritas diocesana e il Centro Missionario diocesano, in collaborazione con ACLI, Ufficio Pastorale Giovanile, Ufficio Pastorale Vocazionale, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Ufficio Diocesano Migrantes organizzano, sabato 11 gennaio, alle ore 21, in Cattedrale, la XXIV Veglia di preghiera per la Pace “Fraternità, fondamento e via per la pace” presieduta dal vicario per la Pastorale don Marco Presciutti.


...

L’Assessore all’Ambiente Lucchetti in un nota ha replicato provocatoriamente al capogruppo della lista civica Per Cambiare Carlo Diotallevi, il quale aveva criticato il sistema di raccolta dei rifiuti operata dal Comune di Mondolfo, accusandolo addirittura di essere implicitamente contro il progetto di Marotta Unita.



...

Accompagnato da alcuni esponenti della sua lista civica, Oretta Ciancamerla in testa, dal sindaco Stefano Aguzzi e, tra gli altri, dal consigliere comunale Floriano Bellucci e da altri esponenti della coalizione Uniti per Fano, giovedì 9 il candidato sindaco della lista civica “Prima Fano” Daniele Sanchioni ha incontrato, all’Arci di Tombaccia, i residenti del quartiere.



...

L'Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcune fasi lavorative per la realizzazione del viadotto “Muccia”, nell’ambito dei lavori previsti dal progetto “Quadrilatero Marche-Umbria”, è necessaria la chiusura al traffico in entrambe le direzioni della strada statale 77 “della Val di Chienti”, nel comune di Muccia (dal km 43,770 al km 43,810), in provincia di Macerata.


...

Bene la discesa in campo di D'Anna. Figura “storica” della politica fanese, può essere un punto di aggregazione di forze diverse necessario a sconfiggere il “blocco di potere e di interessi” – trasversale e spregiudicato - che ha bloccato la città, a favore di pochi ed in danno dei più!


...

Primo appuntamento della Scuola di Pace "Carlo Urbani" di Fano. Nel mese dedicato alla Pace riprendono gli appuntamenti della Scuola di Pace di Fano per il 2014.



...

Un’inversione di rotta per compiere quello scatto di maturità. L’Alma Juventus Fano domani affronta la Recanatese in quello che si piò definire il primo scontro salvezza. I giallorossi di Amoalo verranno al Mancini per provare a realizzare il colpaccio che consentirebbe di superare i granata in graduatoria.





10 gennaio 2014




...

Dispiace assistere alla continua chiusura di attività commerciali nel Centro storico di Fano; colpa soprattutto della crisi economica. Dispiace anche assistere alla decadenza dell’immagine della città; ma in questo caso non vale la scusa della crisi e della mancanza dei soldi; si tratta di inerzia!






...

Sabato prossimo 11 gennaio dalle ore 10,00 alle 12,00 il Movimento Agende Rosse si ritroverà davanti all'Arco d'Augusto a Fano per manifestare solidarietà a Salvatore Borsellino, qualche giorno fa denunciato da Sgarbi per vilipendio al Capo dello Stato, come comunicato da alcuni giornali on line.


...

Lo sappiamo che gli operatori turistici non sono in cima ai pensieri dei politici ma è troppo facile parlare del settore turismo come la porta economica del nostro futuro e poi considerarci (albergatori e campeggiatori) come semplici spettatori dell’economia locale. Le dichiarazioni del Sindaco Aguzzi e quelle di Pagnetti segretario del Psi meritano una riflessione.



...

Se la città vuole crescere e migliorarsi il contributo dell’associazionismo e del volontariato è fondamentale”. E’ il pensiero di Daniele Sanchioni, candidato sindaco della lista civica Prima Fano, a margine dell’evento benefico organizzato venerdì 3 gennaio dai genitori di Sant’Orso insieme all’Avis al Palazzetto dello Sport “Allende”.


9 gennaio 2014

...

"Non ce ne voglia il Sindaco Aguzzi, persona da noi stimata, se ci permettiamo di non condividere alcune sue considerazioni uscite sulla stampa" dichiara il coordinatore di Assoturismo Marche.


...

"Il sistema scolastico nazionale è giunto ad un punto di obsolescenza tale che non può più essere riformato con interventi settoriali come l’introduzione della tecnologia" scrive in una nota alla stampa l'Assessore Franco Mancinelli.



...

L’intervista del Presidente Provinciale delle ACLI entra nel vivo della drammatica questione sociale che sta vivendo la comunità cittadina.


...

"Rimango qui, in questo luogo che esprime la verità, dove tutto è essenziale" Risponde così Oscar Piattella, l’artista di fama internazionale nato a Pesaro ma di adozione Cantianese alla giornalista RAI del Tg3 itinerante che sabato 11 sarà in diretta a Cantiano.




...

Nello stesso giorno in cui abbiamo letto il diktat del segretario de "La tua Fano" che vuole imporre lo stop alle critiche che stanno "piovendo" in questi giorni sul candidato sindaco del centrodestra, stamattina, invece, per evitare che piovessero pezzi di muro sugli utenti e sui dipendenti, il Comune di Fano è stato costretto a "transennare" lo scalone monumentale del Palazzo comunale.


8 gennaio 2014