IN EVIDENZA





9 gennaio 2014

...

"Non ce ne voglia il Sindaco Aguzzi, persona da noi stimata, se ci permettiamo di non condividere alcune sue considerazioni uscite sulla stampa" dichiara il coordinatore di Assoturismo Marche.


...

"Il sistema scolastico nazionale è giunto ad un punto di obsolescenza tale che non può più essere riformato con interventi settoriali come l’introduzione della tecnologia" scrive in una nota alla stampa l'Assessore Franco Mancinelli.



...

L’intervista del Presidente Provinciale delle ACLI entra nel vivo della drammatica questione sociale che sta vivendo la comunità cittadina.


...

"Rimango qui, in questo luogo che esprime la verità, dove tutto è essenziale" Risponde così Oscar Piattella, l’artista di fama internazionale nato a Pesaro ma di adozione Cantianese alla giornalista RAI del Tg3 itinerante che sabato 11 sarà in diretta a Cantiano.




...

Nello stesso giorno in cui abbiamo letto il diktat del segretario de "La tua Fano" che vuole imporre lo stop alle critiche che stanno "piovendo" in questi giorni sul candidato sindaco del centrodestra, stamattina, invece, per evitare che piovessero pezzi di muro sugli utenti e sui dipendenti, il Comune di Fano è stato costretto a "transennare" lo scalone monumentale del Palazzo comunale.


8 gennaio 2014


...

Trovo sconcertante e al tempo stesso esilarante il commento - attribuito ad una esponente della lista “La Tua Fano” – riportato oggi da “Il Resto del Carlino”: “Mi chiedo se Sanchioni sia capace di parlare alle masse, se sappia fare la politica della pacca sulla spalla a cui ci aveva abituato Aguzzi”.


...

E’ partita la seconda fase dell’evento “Galà dello Sport 2014 della Provincia di Pesaro e Urbino” la cui serata conclusiva si svolgerà a Fano il 20 Gennaio presso il cinema Politeama. Dopo le quatto fortunate e seguitissime edizioni pesaresi, la grande novità sarà infatti proprio l’approdo della manifestazione nellà “città della fortuna”.


...

Il Polo Scolastico 3 (liceo Artistico Apolloni, gli Istituti Professionali Olivetti e Volta e gli Istituti Tecnici Archimede e Seneca) con la collaborazione dell'ITC “Battisti” invita la cittadinanza a partecipare venerdì 10 gennaio alle ore 21:00 presso l'aula magna dell'ITC “Battisti” alla serata “Schiavi senza catene”, primo incontro del progetto “Sapere è Potere. Conoscere per capire”, patrocinato dalla provincia di Pesaro-Urbino.




...

Almeno 4.000 persone senza considerare le persone presenti lungo Corso Matteotti, per Befana in Piazza. La manifestazione, nata a Treponti ormai qualche hanno fa, è al secondo anno nella versione pomeridiana mentre tre anni fa fu proposta nel corso della mattina già con un bel successo.


7 gennaio 2014



...

Sulla vicenda dell’ex-zuccherificio Confcommercio e Confesercenti hanno ragione da vendere ed è significativo che siano proprio le associazioni di categoria a denunciare con forza le debolezze e le contraddizioni della variante recentemente approvata in Consiglio comunale dalla maggioranza di centrodestra.



...

Il primo Torneo di Natale targato Villamarina calcio a 5, abbinato al trofeo VEPAR CENTRO TENDA, è andato alla formazione Casavecchia Guerrino & C. che, nonostante non fosse partita coi favori del pronostico, ha superato in finale IP Fenile, dominatrice del torneo sin dalla prima giornata. Il punteggio della finale di 11-6 non tragga però in inganno.


...

"Nell'ultimo Consiglio Comunale del 30 dicembre il Comune di Pergola ha approvato una variante al Piano regolatore eliminando cosi' la possibilita' di realizzare nella zona di Osteria del Piano l'ennesimo Centro Commerciale oltre ad una nuova, pesante, cementificazione del territorio. Esprimo al Sindaco Francesco Baldelli i ringraziamenti, l'apprezzamento e la solidarieta' della Confcommercio di Pesaro e Urbino ".


...

L’Alma Juventus Fano è lieta di nominare Fabrizio Cabrini come nuovo direttore operativo. Cabrini, che vanta una grande esperienza nella gestione delle società sportive, avrà il compito di rapportarsi con la Lega e di allacciare nuovi rapporti con partner economici per dare ancora più solidità al progetto granata.


...

La bacheca dell'Italservice PesaroFano si arricchisce di un altro splendido trofeo: oggi pomeriggio i ragazzi Juniores guidati dal tecnico Fabrizio Pianosi hanno sconfitto 2 a 1 i parietà del Pianaccio, andando così a conquistare la Coppa Marche di categoria 2013-2014.


4 gennaio 2014


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

La mattina del giorno dell'Epifania la Befana farà scalo, nel suo tradizionale volo, all'Aeroporto di Fano!


...

Anche per questo 2014 la Pro Loco di Fano con il Patrocinio e la Collaborazione di Comune di Fano, Provincia di Pesaro Urbino, Alberghi Consorziati, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, e Comitato Apriamo il Centro, propone la Manifestazione BEFANA IN PIAZZA.



...

L’Alma Juventus Fano comunica che, con l’obiettivo di rinforzare il proprio organico, è stato tesserato il giocatore Antonio Gravina. Attaccante classe 1994, Gravina inizia la sua avventura nel mondo giovanile a 6 anni vicino casa, nella Superga.



...

“Nel girone di ritorno dobbiamo fare di più. I segnali di crescita ci sono tutti, pertanto sono sicuro che il valore di questo gruppo emergerà”. Parole di mister Mirco Omiccioli alla vigilia della prima giornata di ritorno contro il Giulianova. Il tecnico fanese, dopo aver pagato lo scotto della partenza in ritardo con giocatori reclutati solo a fine mercato, guarda con fiducia a quello che considera il vero banco di prova per i suoi ragazzi.


3 gennaio 2014


...

La Befana non fa miracoli neanche quando a desiderali, come nella medaglia m’arcord 2002 qui in pubblicazione, son bambini che proprio meriterebbero di essere ascoltati.



...

Annullata la seconda rappresentazione di domenica 29 dicembre a causa del maltempo che imperversava sul Castello di Mondolfo, sono attese per lunedì 6 gennaio 2014 migliaia di persone per gustare la sacra rappresentazione di Presepepaese, il grande presepio vivente della riviera adriatica allestito nella Città a Balcone sul Mare .



2 gennaio 2014

...

"Tantissima gente, bella musica anni '60,'70,'80,'90 e balli di gruppo, suggestive coreografie" alcune immagini della festa in piazza XX Settembre a Fano.