IN EVIDENZA





2 gennaio 2014

...

"Tantissima gente, bella musica anni '60,'70,'80,'90 e balli di gruppo, suggestive coreografie" alcune immagini della festa in piazza XX Settembre a Fano.



...

La lista civica “Rinascita di Fano” - afferma il suo vicesegretario Federico Arceci - manifesta apprezzamento nei confronti dei numerosi cittadini per la partecipazione e collaborazione all'iniziativa di coinvolgimento popolare attuata dalla nostra lista civica attraverso la creazione della pagina facebook denominata “Fano Segnalazioni”.


...

L'assessore alle Politiche Sociali, Davide Del Vecchio, informa che è stata approvata la delibera di giunta per l'erogazione del Fondi Anticrisi 2013, (linee guida), per un importo complessivo di € 91.500,00 dei quali € 30.000,00 erogati dalla Fondazione Carifano.


1 gennaio 2014

...

E' difficile non essere banali in un momento come questo. Quando tutti fanno gli auguri e tutti cercano di essere originali esserlo veramente è impresa ardua. I nostri auguri per il 2014, quindi, sono semplicissimi...


31 dicembre 2013

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Il Comune di Fano quest'anno ha deciso di vietare i botti di fine anno e di non organizzare i tradizionali fuochi d'artificio in piazza, che potrebbero spaventare gli animali domestici. In questo modo risparmierà alcune migliaia di euro.



...

Nel 2004 il sindaco Aguzzi vinse le elezioni cavalcando prepotentemente la situazione della viabilità fanese, segnalando le lungaggini che c’erano state nella realizzazione del primo tratto dell’interquartieri, Sant’ Orso – Via Roma, circa 5 anni tra permessi, costruzione e burocrazie varie.





30 dicembre 2013

...

L'Amministrazione Comunale di Fano intende contrastare l'utilizzo dei cosiddetti "botti" di Capodanno, pertanto si avvisa la cittadinanza che è in programma un'ordinanza del Sindaco Stefano Aguzzi per vietare l'utilizzo di tali oggetti.


...

L’urlo per esprimere lo stupore e il dispiacere per l’ulteriore occasione mancata, come da più parti viene considerata la variante di recente approvazione riguardante l’area ex zuccherificio. E ancora l’intera città resta in attesa di risposte.




...

E’ gravissimo quanto successo nell’ultimo Consiglio Comunale nel quale abbiamo chiesto a gran voce di capire quali conseguenze avrà per la nostra città la nascita della Rems ovvero della residenza per psichiatrici soggetti a misure di sicurezza dopo la chiusura, da qui a poco, degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari.


...

La Rinascita di Fano, afferma la coordinatrice Monica Baldini, rilevando la mancanza di accortezza in merito ai rifiuti lasciati ai bordi delle strade cittadine ritiene di fondamentale importanza intervenire in materia con attività di pulizia e cura della città e con opere di sensibilizzazione della cittadinanza.


...

Il 2013 è stato un anno importante e delicato per la Lista Civica “La Tua Fano” perché ne ha messo a prova addirittura la sopravvivenza stessa, ma oggi possiamo dire a ragion veduta che la forza delle idee e del gruppo ha prevalso di gran lunga sul personalismo di qualcuno che stava cercando di fare della Lista Civica “merce di scambio” per garantirsi un percorso politico futuro diverso da quello che stiamo portando avanti sin dal 2004.


...

Proseguono gli incontri con tutte le liste civiche ed i partiti della città. A breve la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Daniele Sanchioni.



...

In un generale, per certi versi incredibile ribaltamento dei ruoli, la destra ha deciso di candidare a sindaco un comunista dopo 10 anni di governo evidentemente giudicati fallimentari se non hanno trovato tra le loro file un cencio di candidato. La sinistra invece accoglie tra le sue braccia esponenti della giunta di destra.


28 dicembre 2013



...

Anche quest'anno si ripete la tradizione in Piazza XX Settembre a Fano festeggiando l'arrivo del nuovo anno con musica e spettacoli.


...

Domenica 22 Dicembre a Fermo si è svolta la Prima Tappa del “GRAN PRIX ESOERDIENTI REGIONALE DI SCHERMA”, la nostra città è stata rappresentata dall’ A.S.D. Fanum Fortunae Scherma che ha partecipato con 12 atleti,molto dei quali al loro debutto.


...

Esordio con gran folla di bambini, adulti e famiglie a Mondolfo per la 21^ edizione di Presepepaese, il grande presepio vivente della riviera adriatica allestito nel Castello di Mondolfo, uno dei Borghi più Belli d’Italia.


...

"La scorsa estate ho segnalato, attraverso un’interrogazione, lo stato di degrado che caratterizzava da tempo Piazza del Popolo, l’unica area verde pubblica attrezzata con giochi del quartiere San Cristoforo" denuncia Samule Mascarin.


...

L'attività della BccFano/DArchitettura basket Fano non si ferma. Parte oggi nelle palestre fanesi, Palas Allende e Palestra Liceo Scientifico Torelli, la nona edizione del Fano Basketball Games 2013.


...

Lunedì 23 Dicembre, data dell'ultimo Consiglio Comunale 2013, si è deliberata l'approvazione definitiva della variante urbanistica che permetterà alla Diocesi di Senigallia di presentare la pratica alla C.E.I. per la realizzazione della chiesa di Piano Marina; questa data sarà ricordata dagli abitanti di questo popoloso quartiere di Marotta.


...

"Sono ormai alcune settimane che arrivano segnalazioni all'amministrazione comunale e ai mezzi di informazione di rifiuti abbandonati nelle isole ecologiche, accanto ai cestini o addirittura per strada" denuncia l'Assessore Santorelli.


...

In piazza un piccolo mercatino natalizio ha attirato l'attenzione di tante persone. In realtà si tratta di poche bancarelle, molto lontano dall'idea di mercatino accogliente tipico del Nord Italia. Tutto sa di improvvisato, spontaneo, ma funziona! E si può fare di meglio.


27 dicembre 2013

...

E’ stata ufficialmente inaugurata la quinta edizione di BART, la mostra che unisce la banca, l’arte e il territorio. Quest’anno l’esposizione, coordinata da Monica Pucillo della Bcc di Fano e presentata attraverso il bel catalogo realizzato dallo studio Conte Camillo, vede come protagonisti 17 artisti (11 pittori, 3 fotografi, 2 illustratori e 1 incisore ): ognuno espone le sue opere nella filiale del suo comune di residenza.


...

“Con molta soddisfazione ed orgoglio io e Luca abbiamo accettato questa sfida di guidare il Movimento della Giovane Italia a Fano e Provincia di PU, opportunità concessaci da Mattia Tarsi, Segretario Regionale dei giovani di Forza Italia.



...

La Rinascita di Fano si pone come obiettivo, afferma la segretaria Monica Baldini, quello di studiare soluzioni possibili e realizzabili ai problemi reali e contingenti della propria città adoperandosi per affrontare quelle problematiche comuni e condivise dalla collettività con spirito critico, impegno e responsabilità.