Rifiuti per strada, interviene l'Assessore Santorelli

Alberto Santorelli 1' di lettura Fano 27/12/2013 - "Sono ormai alcune settimane che arrivano segnalazioni all'amministrazione comunale e ai mezzi di informazione di rifiuti abbandonati nelle isole ecologiche, accanto ai cestini o addirittura per strada" denuncia l'Assessore Santorelli.

Sacchi di organico e di indifferenziato di chi non ha fatto la raccolta differenziata e incurante del rispetto dell'ambiente, dei monumenti e dei propri vicini di casa getta rifiuti ovunque, anche nei bidoncini per i pannolini. E' comprensibile il fatto che, da quando la raccolta differenziata e'stata estesa a quasi tutta la citta' con conseguente mancanza dei cassonetti dell'indifferenziato, sia piu' difficoltoso rispettare alla lettera le consegne impartite da Aset ma e' uno sforzo al quale tutti siamo chiamati per rispettare l'ambiente, per raggiungere l'obiettivo di legge del 65% di raccolta differenziata, obiettivo che sara' raggiunto entro febbraio, e per fare in modo che la nostra discarica abbia lunga vita.

Solo con la raccolta differenziata svolta a regola d'arte e a regime sara' possibile potenziare il servizio e valutare anche nuove metodologie per il risparmio nella tariffa rifiuti. Nel frattempo oggi stesso ho dato incarico al dirigente alle societa' partecipate dott. Celani di predisporre con urgenza le modiche al regolamento igiene ambientale per dotare le guardie ecologiche di tutti i mezzi necessari per un controllo più puntuale e per una repressione decisa laddove e' necessario. Non possiamo permetterci la mancanza del decoro cittadino con rifiuti abbandonati ovunque. Ricordo che Aset svolge un ottimo servizio anche per i rifiuti ingombranti e che per qualsiasi chiarimento e' a disposizione degli utenti.


da Alberto Santorelli
Assessore Società Partecipate





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2013 alle 12:38 sul giornale del 28 dicembre 2013 - 813 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, Alberto Santorelli, assessore al bilancio, Alberto Santorelli Assessore Società Partecipate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wvl





logoEV