Elezioni amministrative 2014: il Partito Democratico unito per il futuro della città

Pd: Gostoli, Ucchielli, Marchegiani 3' di lettura Fano 19/11/2013 - Il Partito Democratico di Fano fa il punto sulla situazione politica locale. Stefano Marchegiani, Giovanni Gostoli e Palmiro Ucchielli, rispettivamente segretario comunale, provinciale e regionale del Pd, ribadiscono l'unità del partito e valutano insieme scenari e sviluppi futuri.

In merito alla recente uscita dal Pd di Daniele Sanchioni, il segretario comunale Stefano Marchegiani vuole fare subito chiarezza: "Sanchioni continua ad andare in giro definendosi un uomo di sinistra, è bene che sappia che il partito ormai lo considera fuori, anche perché sembra certo che sia il candidato sindaco del centrodestra". Marchegiani precisa che, in questo momento, occorre fare attenzione a "non svendere i gioielli di famiglia", infatti, tante questioni importanti vedono al centro la città di Fano, basti pensare alla Fano-Grosseto, all'ospedale unico e alla fusione Aset. In vista delle elezioni amministrative 2014 il Partito Democratico di Fano commenta: "Partiamo bene, tra i candidati sindaco del centrosinistra c'è stima reciproca e molti punti di convergenza".

Il segretario provinciale del Pd, Giovanni Gostoli, ribadisce l'impegno ad aprire una nuova stagione da protagonista nella scena provinciale e regionale per la città di Fano, grazie ad un rinnovato rapporto con la segreteria del partito. "Fano sta vivendo la crisi economica con più difficoltà rispetto al contesto provinciale. La città ha tante risorse e va aiutata ad uscire da questa situazione di difficoltà. Il Pd lavorerà per aprire una nuova stagione di buon governo". Costruire un nuovo modello di città e di sviluppo, queste le priorità del Partito Democratico che accusa il centrodestra di aver governato male la città per tutti questi anni, dimostrando di aver fallito ed esaurito la sua forza politica. A conferma di ciò, il fatto di ricercare possibili candidati sindaco proprio nel centrosinistra. "Fano è la terza città delle Marche, per uscire dalla crisi deve dialogare con l'Europa - precisa Ucchielli - e ragionare secondo un'ottica europea di sviluppo e ciò va fatto adesso". Il Partito Democratico di Fano ha già iniziato un percorso con le forze facenti parte della coalizione di centrosinistra, dialogando anche con altre forze sociali ed economiche della città. "C'è una Fano migliore ed il nostro compito sarà quello di farla entrare in Comune - commenta Gostoli - Auguro a Stefano Marchegiani un buon lavoro, in modo che Fano riesca finalmente ad essere più presente e meglio rappresentata sia a livello provinciale che regionale".

Vicinanza e coesione provengono anche dal segretario regionale del Pd, Palmiro Ucchielli, che ribadisce l'unità di tutto il gruppo politico per una buona proposta di governo da mettere in campo per il futuro della città di Fano. "Lavorare insieme è fondamentale. Occorre recuperare il rapporto con i cittadini ed il territorio, definire strategie insieme agli alleati per costruire un programma condiviso". Il segretario regionale del Pd ricorda che il centrosinistra ha vinto ovunque si è presentato compatto: "Vince chi è unito, chi fa alleanze politico-sociali e chi ha una squadra forte. Il senso della nostra presenza oggi, insieme, è quello di dare un segno di unità alla città di Fano che ha bisogno di voltare pagina".

In merito alle primarie, Sinistra Unita si è già espressa con il candidato sindaco Samuele Mascarin che le considera un passaggio democratico necessario, senza il quale risulta impossibile costituire un'alleanza forte in grado di vincere. Dello stesso parere Marchegiani, candidato sindaco del Pd, che precisa: "L'alleanza di intenti c'è, ora vanno uniti gli elettori". Rivolgendosi a Massimo Seri, che al momento sembra l'unico a rifiutare le primarie, il segretario comunale del Pd afferma: "E' una persona stimata in città, ed ha già un'esperienza forte come assessore provinciale al lavoro, non dovrebbe avere preoccupazioni. Se sarà lui la scelta dei cittadini, noi lo sosterremo come coalizione, ma il nodo va sciolto subito".






Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2013 alle 12:39 sul giornale del 20 novembre 2013 - 2068 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, palmiro ucchielli, Partito Democratico Fano, pd, ucchielli, news, Stefano Marchegiani, giovanni gostoli, Gostoli, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, elezioni amministrative 2014 fano, marchegiani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UHT





logoEV