'Passaggi' organizza a Fano il primo 'Festival della Saggistica'

festival della saggistica 1' di lettura Fano 19/10/2013 - Si svolgerà dal 28 novembre al primo dicembre nella splendida cornice di Palazzo del San Michele la prima edizione del Festival della Saggistica organizzato dalla neonata associazione culturale “Passaggi”.

A presentarla sono stati i rappresentanti dell'associazione fanese, il giornalista Giovanni Belfiori e l'ex Sindaco Cesare Carnaroli, che hanno spiegato alla stampa le ragioni di questa iniziativa: “Vogliamo contribuire al bene della nostra città rilanciandone il nome e, perchè no, sostenendo l'afflusso turistico”. “La formula del festival è studiata per proseguire in future edizioni diventando così un appuntamento fisso e di grande richiamo” conclude Belfiori.

Dal 28 novembre al primo dicembre Fano ospiterà dunque giornalisti, filosofi, storici economisti, politici che, negli spazi messi a disposizione dalla Fondazione Carifano, si confronteranno e converseranno con il pubblico presentando le loro utlime fatiche letterarie. Il programma è in via di definizione ma tra gli ospiti confermati sono stati annunciati lo scrittore Gianrico Carofiglio, il filosofo Umberto Curi, lo scrittore Enzo Ciconte, Sandro Bonsanti e Barbara Massarenti, editore della rivista “Altro Consumo”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2013 alle 13:51 sul giornale del 21 ottobre 2013 - 2012 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, Elena Serrano, cesare carnaroli, news, gianrico carofiglio, umberto curi, Enzo Ciconte, notizie fano, ultim'ora, giovanni belfiori, passaggi, Sandro Bonsanti, Barbara Massarenti, festival della saggistica, san michele fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TjW





logoEV