Amare Fano risponde alle critiche: 'Non siamo politicizzati, amiamo solo la nostra città'

arco d'augusto a fano 2' di lettura Fano 02/10/2013 - Qualcuno, direttamente o indirettamente interessato, ha sollevato il problema di una presunta politicizzazione della nostra associazione. Provvediamo immediatamente a rassicurarlo.

La politica è per noi una tra le più nobili attività se non è altro che porre al servizio della comunità il proprio cuore e la propria mente. Diversamente è cosa riprovevole. Oggi purtroppo assistiamo ad un generale decadimento e ad una rincorsa di gente senza arte ne parte per raggiungere lucrose posizioni che dovrebbero, in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, fare arrossire i beneficati.

Ventimila euro al mese sono uno scandalo che deve cessare. Perché la politica senza morale è brigantaggio. AMARE FANO ha ben chiara la differenza tra la politica per impadronirsi del potere e la politica come servizio. AMARE FANO denuncia le carenze, i ritardi, le incompetenze ma non fa politica di partito o di schieramento. AMARE FANO ringrazia, apprezza, loda i pubblici amministratori che lo meritano ma non si schiera, non partecipa alle elezioni. Per esempio alla chiusura della mostra su Guido Reni, non era presente alcun rappresentante del Comune (se ci sbagliamo chiederemo scusa), abbiamo visto solamente un consigliere regionale, un assessore provinciale ed un aspirante candidato a Sindaco. Lodiamo i presenti, critichiamo gli assenti. L’assessore alla mobilità ci ascolta lo apprezziamo. Altri assessori se ne fregano, noi denunciamo il loro comportamento arrogante e ricordiamo loro che sono al nostro servizio e pagati con i nostri soldi.

Siamo perché vogliamo esserlo la coscienza critica della città. Siamo mossi soltanto dall’amore per Fano e niente e nessuno potrà impedirci di volerla più bella e più saggia. Una città d’arte e di cultura: una città per bambini, per giovani innamorati, per famiglie felici, per anziani protetti, per tutti coloro che vogliono apprendere e sconfiggere la ignoranza, che detestano la sporcizia morale e fisica e combattono la violenza. Dunque: AMARE FANO.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2013 alle 09:11 sul giornale del 03 ottobre 2013 - 821 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, politica, monumento, arco d'augusto, critiche, amare fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Swx





logoEV