Mondolfo: 'Musei d'estate sotto le stelle'

1' di lettura 30/07/2013 - Una occasione del tutto speciale quella per conoscere Mondolfo, uno dei Borghi più Belli d’Italia, con l’iniziativa “Musei d’estate sotto le stelle”.

Va infatti delineandosi il programma dell’evento che coinvolgerà la città fortificata sull’Adriatico nella notte di giovedì 8 agosto. Confermando la gratuità della partecipazione a tutti gli eventi, in questa edizione 2013 subito si evidenzia una prima novità. Si tratta della possibilità di visitare l’Armeria del Castello di Mondolfo. Nata da un progetto didattico condotto con l’ICS “Fermi” Mondolfo, la Sala d’Armi trova sede in un sotterraneo lungo la seconda cerchia delle mura castellane, ideate dal genio militare di Francesco di Giorgio Martini, sul versante di ponente lungo Via Vandali. Ad accogliere i visitatori, dalle ore 21 alle ore 23, sarà un cavaliere in abiti medievali, insieme alla sua dama, che illustrerà alcune delle caratteristiche delle varie armi difensive ed offensive presenti nell’Armeria del Castello. Non mancherà anche in questa occasione la visita guidata al Castello di Mondolfo (ore 21,15), uno dei Borghi più Belli d’Italia, come l’apertura del Complesso Monumentale di S.Agostino, con le Miniguide dell’ICS “Fermi” Mondolfo. Un programma con tante novità ancora da scoprire. L’iniziativa “Musei d’estate sotto le stelle in uno dei Borghi più Belli d’Italia: Mondolfo” è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune in collaborazione con la locale sede dell’Archeoclub d’Italia e con la fondamentale disponibilità delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi”, scolari che diventano essi stessi “ciceroni” dell’arte e della storia del loro Comune. Gli ingressi sono gratuiti.

Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2013 alle 16:23 sul giornale del 31 luglio 2013 - 749 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, archeoclub mondolfo, armeria castello di mondolfo, musei d'estate sotto le stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/P6C





logoEV