Poste Italiane dona dei computer all'Associazione Omphalos Onlus a sostegno dell'autismo

1' di lettura Fano 12/07/2013 - E' stata presentata stamattina, venerdì 12 luglio, l'iniziativa di solidarietà di Poste Italiane che ha donato all'associazione Omphalos Onlus dei computer da utilizzare a sostegno delle problematiche legate all'autismo, infantile e non.

I computer sono stati destinati a "Casa Penelope", comunità Socio-Educativa-Riabilitativa di Fano impegnata nel servizio residenziale di adulti diversamente abili con deficit cognitivi e psicofisici gravi e medio gravi, e al "Progetto Autismo Età Evolutiva", ambulatorio all'interno Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale di Fano che si occupa di autistici nell'età evolutiva. Il progetto di Poste Italiane è quello di supportare le associazioni locali impegnate nella battaglia contro la disabilità: per questo sono stati donati i pc, non più in uso dai dipendenti dell'azienda, all'associazione Omphalos (dal greco ombelico) Onlus.

I sistemi informatici utili alle famiglie e agli educatori sono stati donati a "Casa Penelope" e a "Progetto Autismo Età Evolutiva" alla presenza del vice sindaco Maria Antonia Cucuzza, del direttore della Filiale di Pesaro di Poste Italiane Patrizia Pagliarani, del Presidente dell'Omphalos Gianfilippo Di Benedetto, del responsabile del Polo Tecnologico dell'Area centro Nord di Poste Italiane Roberto Scarani e della Dott.ssa Vera Stoppioni responsabile del "Progetto Autismo Età Evolutiva Regione Marche".

"Attraverso iniziative come questa -ha affermato il direttore di Filiale Patrizia Pagliarani- la nostra speranza è che tematiche come quella dell'autismo possano diventare ambiti conosciuti e sostenuti dall'intera comunità. Donare i computer è per Poste Italiane un piccolo gesto che ci riempie di soddisfazione."

Per info: www.associazioneomphalos.org








Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2013 alle 13:39 sul giornale del 13 luglio 2013 - 2562 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fano, poste italiane, autismo, news, Associazione Omphalos, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PmZ





logoEV