Cucina e ricette: pomodori ripieni, un piatto semplice e fresco

pomodori ripieni 1' di lettura Fano 05/07/2013 - La ricetta di questa settimana può essere un antipasto, ma anche un piatto unico, che si fa prevalentemente d'estate nelle giornate molto calde... purtroppo il tempo di questi giorni non ci aiuta, ma ve la suggerisco in attesa del grande caldo.

Ingredienti per 4 persone:

8 pomodori san marzano
2 scatole di tonno da 80 g
2 uova sode
1 bustina di olive verdi snocciolate
maionese
sale

Procedimento

Lavate molto bene i pomodori e tagliateli nel senso della lunghezza. Prendete un cucchiaino e scavateli togliendo i semini al centro poi salateli leggermente. Sgocciolate il tonno e mettetelo nel frullatore insieme alle uova sode e le olive, quando tutto si sarà tritato aggiungete la maionese per rendere il composto cremoso. A questo punto con l'aiuto del cucchiaino riempite i pomodori e servite pure in tavola. Questo piatto può essere preparato in anticipo e se per caso vi avanza un po' di salsina potete spalmarla sul pane... una vera bontà!!!!!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2013 alle 09:19 sul giornale del 06 luglio 2013 - 2986 letture

In questo articolo si parla di attualità, cucina, ricette, Ricrea, giallo zafferano, cucina e ricette, antonella bertulli, crearicrea, crea, pomodori ripieni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/O6J

Leggi gli altri articoli della rubrica Cucina e ricette





logoEV