Lega Nord sull’invito del Prefetto Visconti a collaborare con le forze dell’ordine

Attilio Visconti 2' di lettura Fano 03/07/2013 - La Lega Nord Pesaro esprime solidarietà e vicinanza alle Forze dell’Ordine per la loro preziosa opera di contrasto al crimine comune e organizzato che sta aggredendo la nostra ex isola felice (che, con buona pace del Presidente della Provincia Ricci, non è più una provincia felice).

In questo contesto non possiamo che raccogliere positivamente l’invito del Sig. Prefetto Visconti rivolto ai cittadini della vicina Fano (mia cara città natale), a far sì che diventino degli 007, ma allo stesso tempo non manchiamo di cogliere la sfiducia ed il malcontento che serpeggia fra la popolazione.

Mi riferisco al fatto che gli sforzi di tanti volenterosi, cittadini e forze dell’ordine, vengono vanificati da un sistema sanzionatorio del tutto inadeguato alla situazione di emergenza sociale che stiamo vivendo, perché è sotto gli occhi di tutti che per certi crimini vi è un’impunità sostanziale, di fatto.

Le forze dell’ordine arrestano, spesso con gravi rischi personali, ladri, topi d’appartamento, spacciatori, ma leggiamo anche che spesso tanti criminali “conosciuti alle forze dell’ordine” reiterano i loro reati: dopo aver letto che a Urbino sono stati individuati dei maghrebini che spacciavano droga davanti le scuole, uno di questi già conosciuto per la sua attività criminale, mi domando come sia possibile che non siano stati già espulsi.

La risposta per me è squisitamente politica e culturale: quando abbiamo un ministro della repubblica che promuove l’abolizione del reato di clandestinità, quando abbiamo delle sentenze che promuovono lo sconto di pena su basi etno-censitarie, allora mi sembra chiaro di chi sia la colpa se un certo fecciume sociale sta invadendo il nostro paese e mettendo a repentaglio la sicurezza e l’ordine pubblico, con la certezza di trovare simpatie politiche e sconti di pena, quando non addirittura con l’arrogante certezza dell’impunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2013 alle 08:36 sul giornale del 04 luglio 2013 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, droga, ladri, Attilio Visconti, Lega Nord Pesaro, topi d'appartamento, 007

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OZ1





logoEV