Riqualificazione del casottino e delle aree verdi: al via il bando per ridare vita ai Passeggi

1' di lettura Fano 24/05/2013 - Al via la prossima settimana il bando per la gestione e riqualificazione dei Passeggi: un progetto che prevede l'affidamento del casottino presente all'interno del parco urbano a soggetti pubblici e privati che si presenteranno entro 30 giorni.

"Tra i requisiti presenti nel bando -spiega l'assessore Alberto Santorelli- il più importante è un investimento minimo di 50 mila euro, all'interno dei quali dovranno essere garantiti il wi-fi gratuito, un'area da predisporre come sgambatoio per i cani, l'apertura-chiusura del parco (con molta probabilità dalle 7 alle 22), manutenzione e la pulizia di erbacce e rifiuti. Per il casottino si parla di una concessione ventennale, mentre abbiamo concordato con l'Enel una concessione per il parco di 10 anni."

"Maggiore valutazione -conclude Santorelli- verrà assegnata a coloro che presenteranno i progetti più validi, indirizzati ad un'utilizzo specifico del casottino per bambini e giovani. Il bando avrà ovvia continuazione con il bando dei Servizi Sociali, che prevede l'affidamento delle aree verdi a due disoccupati per un periodo di 1 anno."






Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2013 alle 14:48 sul giornale del 25 maggio 2013 - 943 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fano, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Nn4





logoEV