'Fattoria della legalità', sabato 25 Susanna Camusso incontra gli studenti

presentazione incontro camusso 1' di lettura Fano 20/05/2013 - E' stato presentato questa mattina l'incontro che Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, terrà sabato 25 alle 9,30 con gli studenti delle scuole superiori di Fano e Pesaro nella "Fattoria della legalità" di Isola del Piano. Presenti alla conferenza la segretaria provinciale CGIL Simona Ricci, il sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini, Michele Altomeni (associazione Libera) e Paolo Clini dell'Arci.

Il tema dell'incontro sarà quello della legalità, un argomento sempre più sentito anche nel territorio provinciale visto la crescente presenza delle infiltrazioni mafiose. Aumenta anche il numero dei lavoratori in nero (671 le aziende irregolari delle 1.060 ispezionate) mentre i beni confiscati alle mafie sono attualmente 17. “La fattoria della legalità è uno di questi” dichiara il Sindaco di Isola del Piano “un bene sequestrato alla mafia che invece di essere messo all'asta venne trasformato con il sostegno di “Libera” in un agriturismo (www.fattoriadellalegalità.it) divenendo un vero e proprio presidio nella lotta contro le mafie utile anche a promuovere il nostro territorio, già famoso per il biologico, in tutto il mondo”.

Legalità e lavoro è un tema caro anche alla CGIL” interviene la segretaria provinciale Simona Ricci ricordando come il sindacato abbia presentato una denuncia per capolarato inerente ai lavori della terza corsia dell'A14 la cui prima udienza verrà discussa a giorni al Tribunale di Pesaro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2013 alle 16:44 sul giornale del 21 maggio 2013 - 1202 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fano, michele altomeni, Elena Serrano, isola del piano, news, susanna camusso, notizie fano, ultim'ora, giuseppe paolini, lucia ricci, fattoria della legalità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Nci





logoEV