Gara bagnata al Mugello per il Team Sonic Pro Race: parte bene il nuovo pilota Muscari, brutta caduta per Fossi

Circuito del Mugello Fano 04/05/2013 - Weekend difficile per il Team Sonic Pro Race sul circuito del Mugello.

Bene le prove libere di venerdì 26 aprile sull'asciutto, durante le quali i piloti prendono confidenza con il tracciato. Sabato però, a causa delle pessime condizioni meteo, il Team Sonic Pro Race si mette subito al lavoro sulle due Yamaha R6 per configurarle da bagnato e trovare il giusto set up in vista della gara di domenica 28 aprile.

Sabato mattina il primo turno di prove ufficiali vede il nuovo arrivato Vincenzo Muscari conquistare l'8° posizione, distinguendosi anche in mezzo alle wild card presenti, mentre Isaak Fossi chiude soltanto 10° a causa del traffico incontrato in pista che ostacola il suo giro lanciato. La voglia di migliorare nel secondo turno di prove ufficiali è tanta ma purtroppo si complicano le condizioni della pista, infatti, la pioggia battente rende il circuito al limite della percorribilità. Muscari prende coscienza delle maggiori difficoltà del tracciato e riesce a confermare la buona posizione raggiunta nel primo turno, le pessime condizioni meteo però non permettono miglioramenti ulteriori. Fossi spinge troppo e una brutta caduta al secondo turno di prove ufficiali lo vede coinvolto, mettendo a rischio la gara di domenica. Il pilota abbandona la pista in ambulanza, fortunatamente non riporta gravi conseguenze. Dopo ulteriori accertamenti, Fossi riceve il nulla osta dai medici e può ripartire.

Tecnici e team lavorano tutta la notte per mettere a posto la moto danneggiata dalla caduta, infatti, domenica la gara parte bene per Fossi ma, dopo soli quattro giri, un'imprevedibile rottura lo costringe al ritiro. Muscari invece, sebbene fermo da un anno, parte subito alla grande e taglia il traguardo 7°, classificandosi al 5° posto della categoria assoluta. Muscari è così protagonista di una bella gara, combattuta fino all'ultimo a suon di sorpassi. Si dimostra agguerrito, lucido e maturo, confermando le aspettative. Un ottimo esordio per il nuovo acquisto del Team Sonic Pro Race che commenta soddisfatto i risultati ottenuti dal pilota piemontese già dalla prima prova ufficiale. Il team, consapevole delle potenzialità di entrambi i piloti, si prepara ad affrontare la prossima gara di Campionato, prevista per il 23 giugno sul Circuito di Vallelunga.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2013 alle 13:58 sul giornale del 06 maggio 2013 - 911 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, sport, motociclismo, moto, news, mugello, circuito del mugello, notizie fano, stock 600, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, isaak fossi, team sonic pro race, Team Sonic Pro Race di Fano, vincenzo muscari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Mxr