Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni presenta la lista a Fano

giorgia meloni a fano presenta la lista fratelli d'italia Fano 30/01/2013 - Mercoledì 30 gennaio l'On. Giorgia Meloni, leader del nuovo movimento politico "Fratelli d’Italia - Centrodestra nazionale", ha tenuto un incontro a Fano insieme ad alcuni candidati alla Camera dei Deputati e al Senato delle Marche.

Ad introdurla, il Presidente del Consiglio Comunale di Fano, Francesco Cavalieri, candidato alla Camera dei Deputati. Presenti anche la Consigliera Regionale Elisabetta Foschi ed il Vicesindaco Maria Antonia Cucuzza. Giorgia Meloni ha presentato il nuovo movimento politico "Fratelli d’Italia" che vede tra i suoi fondatori anche Guido Crosetto ed Ignazio La Russa: "A pochi giorni dalle elezioni politiche abbiamo fatto una scelta coraggiosa, una scelta che è il frutto di una politica che vuole cambiare per costruire dei sogni. Questo movimento di centrodestra si basa sul merito, sulla partecipazione e sull'onestà, il nostro obiettivo è rendere gli italiani protagonisti di scegliere".

Giorgia Meloni si è poi concentrata sulla necessità di ricambio generazionale in politica: "E' giunto il momento di dare spazio alla cosiddetta 'generazione senza futuro'. I tatticismi fini a se stessi non ci rappresentano. Come è accaduto a me, o a Renzi del Pd, ma anche a tanti altri giovani che entrano in politica, spesso si viene guardati dall'altro in basso. E' ora d'invertire la tendenza".

La Meloni non ha risparmiato attacchi agli altri leader politici, soprattutto a Monti, poi si è soffermata sulla drammatica situazione demografica italiana, facendo riferimento a Chiara Marchionni, candidata più giovane della lista ed in stato interessante: "Il nostro movimento rappresenta un modo diverso di rappresentare il centrodestra. Dobbiamo avere il coraggio di scardinare i poteri forti del nostro paese e la libertà di batterci per le cose in cui crediamo". Giorgia Meloni ha concluso il suo intervento citando Clint Eastwood: "Se vuoi una garanzia, compra un tostapane".

L'On. Carlo Ciccioli, capolista alla Camera dei Deputati nelle Marche, ha infine chiuso l'incontro rivolgendosi agli elettori: "Parliamo di un voto di qualità che darà risultati nel futuro. Noi ci mettiamo la faccia ma il risultato dipende dal vostro impegno". Dopo il Caffè Pascucci, Giorgia Meloni, ha fatto una breve visita al mercato cittadino ed è stata ricevuta dal Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, per un incontro istituzionale.








Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2013 alle 16:07 sul giornale del 31 gennaio 2013 - 1865 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, carlo ciccioli, politica, stefano aguzzi, Elezioni politiche, francesco cavalieri, giorgia meloni, news, centrodestra, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, Sabrina Giovanelli Alberto Bartozzi, fratelli d'italia, centrodestra nazionale, elezioni 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IQq