Coldiretti: formaggi pesaresi protagonisti a Geo&Geo con l’azienda Beltrami

formaggi 1' di lettura Fano 29/01/2013 - Formaggi pesaresi sotto i riflettori mercoledì 30 gennaio a Geo&Geo, la trasmissione di RaiTre condotta da Sveva Sagramola. Protagonista della puntata sarà Cristiana Beltrami, produttrice di caprino e fossa e olio Dop a Cartoceto e presidente dell’Agrimercato della Coldiretti provinciale.

Assieme alla sorella Sara, che gestisce una fattoria didattica, l’imprenditrice mostrerà come è possibile produrre formaggi vegetariana al cento per cento usando il caglio vegetale ricavato dal fiore di cardo. Oltre a ciò, verranno svelati i segreti della preparazione dei caprini “aromatizzati”, dai melograni alle scorzette d’arancia, al finocchio selvatico.

A curare l’aspetto culinario, sottolinea Coldiretti, sarà il cuoco Virginio Baldelli (Osteria da Gustin di Serrungarina) che proporrà ricette valorizzando il formaggio made in Pesaro. Un’occasione di promozione delle tipicità della provincia ma anche del fenomeno della vendita diretta dei prodotti agricoli, con la rete di Campagna Amica promossa dalla Coldiretti sul territorio provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2013 alle 17:05 sul giornale del 30 gennaio 2013 - 783 letture

In questo articolo si parla di economia, cartoceto, coldiretti, formaggi, coldiretti marche, geo&geo, rai 3, azienda beltrami

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IM5