Calcio a 5 femminile: sospirato pareggio tra Flaminia-Gabicce Gradara

letizi Fano 29/01/2013 - Con due guizzi nel finale le biancoazzurre della Asd Flaminia di mister Davide Beltrami pareggiano 2-2 in trasferta al PalaRossini di Misano Adriatico, nel match contro il Gabicce Gradara che ha collezionato solo vittorie nelle gare giocate fino a sabato scorso.

Entrambe le formazioni venivano da una settimana difficile per via dell'influenza che ha compromesso l'allenamento settimanale di molte ragazze, ma alla fine ne esce una sfida tattica e intensa che mantiene in vetta entrambe le formazioni anche le ragazze di Socci hanno una gara in meno visto che hanno già affrontato le fuori classifica delle Lions Ancona (cadette).

Difese e continue ripartenze tengono banco in una partita interessante subito sbloccata da Elisa Magnanti (ex di turno) con una rasoiata all'angolino dove Tiltu non può nulla: sull'1-0 termina la prima frazione nella quale le occasioni migliori sono capitate a Longarini e Dulbecco che però non hanno trovato gloria.

Nella ripresa soliti botta risposta, ma è al 16' che la gara potrebbe prendere definitivamente la via delle ragazze rossoblu quando la solita Dulbecco segna il 2-0 con un destro preciso: palo-gol e raddoppio. Ma ecco che esce il cuore del Flaminia che tra il 21' e il 29' trova le reti del pareggio con Letizi e Longarini; l'ex Pian di Rose finalizza con una perla personale un contropiede nato da un gran recupero di Paolucci su una pericolosissima ripartenza avversaria. Per la Letizi terzo centro in altrettante gare.

Sono invece 20 le reti stagionali di Longarini che, poco prima del fischio finale, sfonda la difesa del Gabicce con una caparbia azione personale e di punta batte la Faccani per il definitivo 2-2. Pareggio giusto tra le due migliori squadre del girone; preoccupa l'infortunio alla Monaldi per la quale si sospetta una distorsione al ginocchio.

TABELLINO

ASD FLAMINIA: Baldelli, Bonito, Ciavaglia, Letizi, Longarini, Moroni, Tiltu, Monaldi, Paolucci, Pavone All: Davide Beltrami
GABICCE GRADARA: Faccani, Cataluffi, Dulbecco F., Gentili, Magnanti, Rattini, Spano, Legni, Dulbecco C., Pierpaolini, Lampredi. All. Massimiliano Socci
MARCATORI: 2' Magnanti (G) del p.t.; 16' Dulbecco F. (G), 21' Letizi (F), 29' Longarini (F) del s.t.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2013 alle 11:44 sul giornale del 30 gennaio 2013 - 348 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio a 5, calcio a 5 femminile, asd flaminia, Gabicce Gradara calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IMp