Ufficio Patenti, Di Tommaso (Fanum Fortunae): 'Cosa cambierà con l'arrivo di una nuova unità?'

Fanum Fortunae Fano 26/01/2013 - Prendiamo atto del tempestivo intervento da parte della Dottoressa Maria Capalbo concluso con l’invio di una nuova unità operativa (anche se al momento solo per un mese) presso l’Ufficio Rinnovo Patenti situato presso il Poliambulatorio ASUR di Fano.

Ci spiace però sottolineare, per dovere di correttezza da parte nostra, conoscendo i fatti, che quanto affermato dalla Dottoressa in un articolo apparso sulla stampa locale è del tutto impreciso e visto che viene pagata da noi cittadini, sarebbe stata cosa gradita che avesse detto le cose come realmente sono andate.

Risulta infatti imprecisa la tesi affermata di non essere a conoscenza della questione in quanto le sono state inviate alla sua cortese attenzione comunicazioni il mese di settembre 2012, il mese di novembre 2012 (in quel periodo scadeva la collaborazione con un operatore socialmente utile impiegato nel predetto ufficio) dove veniva invitata dai dirigenti a prendere dei provvedimenti in merito , non assumendone alcuno. Altre due comunicazioni furono inviate e risalgono ai primi di gennaio 2013 peraltro ci risulta confermate dal Presidente Provinciale.

Nulla contro la persona che arriverà nei prossimi giorni, ma la stessa dovrà essere inserita nel delicato compito assegnatole affiancando le due impiegate già esistenti e conoscendo il settore, credo che in un mese non faccia neanche in tempo ad imparare che già dovrà lasciare. Ci domandiamo: non era forse il caso di agire confermando in tempo, magari con un contratto di lavoro interinale quel giovane disoccupato che ha lavorato per un anno presso quell’ufficio senza prendere un euro visto che per altri uffici è stato applicata la stessa procedura, come suggerito dai dirigenti? Scelte aziendali le possiamo anche capire, ma l’efficienza, sia a livello dirigenziale che a livello pratico, è quello che i cittadini richiedono.


da Enzo Di Tommaso
Lista civica Fanum Fortunae




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2013 alle 12:03 sul giornale del 28 gennaio 2013 - 468 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, asur, enzo di tommaso, fanum fortunae, Lista civica Fanum Fortunae, ufficio rinnovo patenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IGI





logoEV