Rai 1, L'Eredità: Luca Giambenedetti scivola sul galateo e perde 140 mila euro

luca giambenedetti eredità rai 1 Fano 26/01/2013 - Brutta avventura per Luca Giambenedetti, di Marotta di Fano, protagonista della puntata de "L'Eredità" - il famoso gioco a quiz di Rai1 - di sabato 26 gennaio. Ad un passo dalla vittoria, cede il passo alla campionessa in carica tornando a casa con le tasche vuote.

Inizia bene il giovane Luca Giambenedetti, di Marotta, unico dei 6 concorrenti a raddoppiare il montepremi iniziale - anche definita eredità - nel gioco della scalata. Già al primo round la signora Antonia, a rischio eliminazione, gli punta il dito contro cercando di far andare fuori, al suo posto, Luca ma lui non si lascia intimorire e risponde correttamente alla domanda che gli viene posta dal presentatore arrivando così ad accumulare 30 mila euro.

Al gioco della "scossa", 3°round della trasmissione, Luca è il primo concorrente a rispondere dei 4 rimasti in gara. Al termine del gioco la signorina Laura è a rischio eliminazione e punta il dito contro Luca; anche in questo caso Luca Giambenedetti mantiene la calma, risponde correttamente alla domanda posta da Carlo conti e aggiunge altri 10 mila euro al suo gruzzoletto. Al 4° round, il gioco della "hit parade", Luca vince e mette l'ipoteca sul duello finale che disputerà, poi, contro l'ultima concorrente rimasta assieme a lui: Elvezia.

Elvezia - campionessa in carica - inizia il duello finale e, in poco tempo, mette in seria difficoltà il concorrente di Marotta. Luca recupera con una domanda su E.T., ma subito dopo scivola su Happy Days per recuperare, ancora, alla penultima domanda. All'ultima domanda, però, Luca scivola grossolanamente su una domanda a proposito del galateo, lasciando così ad Elvezia l'opportunità di gareggiare nel gioco finale, quello della "ghigliottina", con 140 mila euro.






Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2013 alle 19:48 sul giornale del 28 gennaio 2013 - 3066 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, spettacoli, eredità, news, alberto bartozzi, carlo conti, notizie fano, ultim'ora, luca giambenedetti, rai 1, ghigliottina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IHo