Un corso dedicato alla donna al centro di pedagogia clinica Orizzonti

'In Viaggio con la Donna Selvaggia' 2' di lettura Fano 25/01/2013 - Il Centro di Pedagogia Clinica “Orizzonti” di Paola Corradini, invita alla presentazione gratuita del percorso “In Viaggio con la Donna Selvaggia - Simboli, fiabe e miti per il benessere della donna”. Martedì 29 Gennaio 2013, ore 20.30, presso il centro di Pedagogia Clinica Orizzonti, in via Tagliamento 22, Parco delle Rose, Fano.

Percorso di crescita personale dedicato alla donna. Ispirato al testo di Clarissa Pinkola Estés “Donne che corrono coi lupi”, attraverso figure femminili della storia, dei miti e delle fiabe si permetterà ad ognuna di entrare in contatto con le proprie risorse e i talenti, liberando le energie positive per vivere nel benessere.

Il percorso è un viaggio alla ricerca o verso il potenziamento della parte più profonda dell'animo femminile, quella legata all'intuizione, all'istinto, alla forza primordiale che è dentro ogni donna, permettendole in tal modo di aggiungere sempre maggiore consapevolezza e libertà ai differenti ruoli che ogni donna si trova a vivere.

Scoprire e riappropriarsi di questa dimensione permette alla donna non solo di utilizzare tale risorsa per il proprio benessere, ma di diventare spinta di un cambiamento positivo per l'intera società. I metodi e le tecniche proposti coinvolgono l’aspetto creativo della persona: poesia, movimento, disegno stimolano il mondo interiore alla ricerca di nuovi equilibri, nuove possibilità.

L’esperienza creativa diventa la strada e la ricerca stessa attraverso la quale la persona attinge all’universo delle ricchezze interiori e insieme agli altri le condivide e le potenzia. Una proposta per una benessere globale della persona che ne tocca tutti gli aspetti: fisico, emotivo, mentale.

“Per approfondimenti e contatti: Paola Corradini – cell.3286647504, tel.0721861388, www.paolacorradini.com, paolacorradini.fano@gmail.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2013 alle 11:01 sul giornale del 26 gennaio 2013 - 1009 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, corso, donna, paola corradini, pedagogia clinica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IDJ