Carnevale di Fano: Beppe Grillo in cartapesta... e in carne e ossa?

Carnevale di Fano Fano 26/01/2013 - Belle Grillo al Carnevale di Fano? Sicuramente ci sarà il carro a lui dedicato e forse anche il comico in carne ed ossa. “Lo staff di Beppe Grillo ha detto di essere molto invogliato dall'idea di portare Beppe al Carnevale di Fano per un suo passaggio in città”. E' quanto si legge, da ieri, nel sito ufficiale del leader del Movimento 5 Stelle.

Per il momento l'entourage dell'artista-politico non ha avuto nessun contatto ufficiale con gli organizzatori del Carnevale di Fano, in programma con la prima sfilata dei carri allegorici domani, domenica 27 gennaio, ore 15 (le altre date sono il 3 e 10 febbraio), ma l'ipotesi di un'apparizione di Grillo alla sfilata dei carri allegorici di domani, è probabile sia perché il comico sarà nella vicina Pesaro, alle 17, per il suo “Tsunami Tour”, sia perché l'occasione di poter vedere da vicino il suo alter ego in cartapesta è davvero allettante.

I carristi fanesi hanno infatti dedicato un carro a Grillo, s'intitola “Sull'onda dell'antipolitica” ed è stato realizzato da Ruben Eugenio Mariotti. Nella riproduzione in cartapesta il comico svetta su un carro alto 15 metri e naviga sicuro a bordo di un canotto sulle onde dei consensi dell’opinione pubblica. Grillo è seguito a ruota dai politici di turno che cavalcano le onde dell’antipolitica in bermuda, su una tavola da surf. Venti movimenti a leva animano il carro. Le tavole da surf scivolano leggere sulle onde mentre il canotto è sballottato a destra e a sinistra con un movimento realistico.

Insieme a Grillo altri 3 carri di prima categoria – il nuovo “Non c'è più religione” dedicato al dualismo sempre più confuso tra bene e male, “La Vedova Nera”, carro vincitore dell’edizione 2012, ed “€uropotter...e la scuola di magia”, rivisitato e rinominato per l’occasione “La Magia… la politica spazza via”- sfileranno davanti a una folla di migliaia di visitatori (50mila a sfilata circa quelli dello scorso anno) a Fano anche per il caratteristico “getto”, il lancio di circa 200 quintali di cioccolatini sulla folla e il rogo purificatorio del “Pupo”, il simbolo del Carnevale, quest'anno, per la prima volta “donna”, durante il martedì grasso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2013 alle 12:22 sul giornale del 26 gennaio 2013 - 836 letture

In questo articolo si parla di fano, carnevale, spettacoli, beppe grillo, carnevale di fano, carri, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IGJ