Carnevale di Fano: gli artisti carristi in mostra alla Memo

carnevale di fano Fano 24/01/2013 - Dici Toto Corsaletti e Luciano Pusineri e pensi subito alla storia del “Carnevale di Fano”. Per ripercorrere gli anni che hanno segnato l'evento e la tradizione della città, l'Ente Carnevalesca e l'assessorato agli Eventi, Manifestazioni e Cultura promuovono la mostra “Toto Corsaletti e Luciano Pusineri.. Artisti carristi” in onore dei due “grandi” fanesi.

Venerdì 25 alla Mediateca Memo Montanari alle 17.30 sarà presentata l'esposizione alla presenza di Alberto Berardi presidente della Federazione Italiana Carnevali, del sindaco Stefano Aguzzi e dell'assessore agli Eventi, Manifestazioni e Turismo Maria Antonia Cucuzza.

Attraverso delle “gigantografie”, alcune in bianco e nero altre a colori, saranno esposti i vecchi lavori realizzati dai due artisti nella Fano post seconda guerra mondiale. Le immagini collocate, lungo il corridoio dell'innovativa Memo, sono estratte dai libri realizzati per l'Ente Carnevalesca da Silvano Clappis e Raffaella Manna.
L'esposizione è visitabile tutti i giorni, fino al 12 febbraio, durante l'orario d'apertura della Mediateca Memo Montanari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2013 alle 16:11 sul giornale del 25 gennaio 2013 - 812 letture

In questo articolo si parla di fano, carnevale, spettacoli, carnevale di fano, memo, carristi carnevale di fano, mostra carristi carnevale di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IBb





logoEV