Dal matrimonio all'aperitivo: il sassofono diventa pop

Sassofono pop Fano 22/01/2013 - Sempre più persone scelgono il sax per l'aperitivo o, addirittura, per il matrimonio. Il sassofono non è più uno strumento apprezzato esclusivamente da una nicchia isolata, negli ultimi anni è nato un nuovo modo di ascoltare la musica e un nuovo modo di suonare il sassofono.

Il sassofono non è più uno strumento al servizio unicamente del jazz o di qualche altro genere musicale particolare. Da oggi il sax si mette al servizio della musica pop e di altri generi musicali dove, fino a questo momento, nessuno aveva ancora pensato di inserire uno strumento così particolare. Ascoltare un brano di Sting, di Adele, di Christina Aguilera o di Stevie Wonder eseguito da un sassofonista è un'esperienza estremamente particolare, si scoprono nuovi "punti d'ascolto", come un film visto decine di volte che poi, un giorno, ci si trova a vedere con inquadrature completamente diverse. Uno spettacolo nello spettacolo.

Cristiano Santini è un vero e proprio specialista in tutto questo, forte anche di un passato invidiabilissimo che lo ha visto ospite con la sua band di Uno Mattina Estate (1996), al Maurizio Costanzo Show con il coro di Nora Orlandi e nella Big Band del Maestro Davide Di Gregorio. Nel 2000 Cristiano Santini ha iniziato a proporre il suo sassofono per matrimoni, cene e aperitivi: dopo qualche difficoltà iniziale e qualche resistenza culturale il successo è arrivato e non si è più fermato.

Per avere il sassofono di Cristiano Santini al proprio matrimonio, ad una cena o ad un altro evento è possibile contattarlo al 348/2654509 oppure via e-mail scrivendo a info@cristianosantini.it . Nella provincia di Pesaro e Urbino, Cristiano Santini, è l'unico sassofonista a cimentarsi con la musica pop ed è stato uno dei primi in Italia, ma è anche un cantante e si esibisce in duetto e in quartetto su richiesta.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-01-2013 alle 20:58 sul giornale del 24 gennaio 2013 - 2109 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, spettacoli, cena, aperitivo, matrimonio, aperitivi, news, alberto bartozzi, sax, musica pop, sassofono, notizie fano, ultim'ora, cene

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ixb